Spettacolo

Ultima fermata reality, il nuovo programma di Maria De Filippi

ultima fermata reality

Ultima fermata reality: Maria De Filippi lancia il nuovo programma Mediaset.

Il casting per partecipare al reality show è aperto a tutte le coppie in crisi che desiderano recuperare il proprio rapporto.

Come richiamato dal titolo, infatti, sarà incentrato sull’ultima possibilità per le coppie che decideranno di mettersi in gioco.

La prossima stagione tv 2021/2022 prevede dunque un cambio di programmazione in casa Mediaset. Scopriamo qualche dettaglio in più!

Ultima fermata reality sostituisce Temptation Island

Stando a quanto letto fino ad ora, Ultima fermata potrebbe prendere il posto di Temptation Island, il famoso programma delle coppie condotto da Filippo Bisciglia.

Il motivo sarebbe puramente tecnico: a quanto pare la Fascino, casa di produzione di Maria De Filippi, non avrebbe rinnovato il contratto tra con la Banijay, società di produzione e distribuzione francese che detiene i diritti internazionali del reality delle tentazioni.

Per tale motivo, non ci sarà una nuova stagione televisiva per l’estate 2022 per una delle trasmissioni più seguite di sempre, che ha visto le coppie separarsi per diverse settimane in un resort da favola – con la presenza di tentatori e tentatrici – per poi concludersi al falò di confronto con la decisione finale sul proprio futuro insieme.

Il consenso dei fan sia al programma che al suo conduttore Filippo Bisciglia – voluto fortemente dalla De Filippi – è cresciuto nel tempo. Il reality ha visto anche una versione dedicata ai vip condotta da Alessia Marcuzzi.

In entrambi i reality – dunque – vengono messi in gioco i sentimenti: mentre però in Temptation Island si trattava di giovani coppie, con questa nuova trasmissione si dovrebbe dare spazio agli over, ovvero a quelli che vanno dai 40anni in su.

Inoltre, lo scopo di Ultima fermata non è quello di dividerli per metterli alla prova – come sull’isola dei sentimenti – ma di aiutarli a superare i problemi e restare insieme.

Si tratta di un progetto che già era stato ideato circa cinque anni fa, previsto in prime time su Italia 1, con la conduzione di Stefano De Martino.

A causa poi di varie vicende non del tutto chiare, nonché della pandemia da Covid-19, non è mai andato in porto.

Aperti i casting

In realtà, il ritorno di questo programma televisivo prodotto da Maria De Filippi non è improvviso.

L’intento è infatti quello di competere con un programma già lanciato da Real Time: C’era Una Volta L’Amore, condotto da Michela Giraud, dove i cast sono già iniziati da qualche mese e presenta un format simile a quello proposto da Ultima fermata.

L’annuncio di apertura dei casting per questo nuovo reality è stato postato da Witty tv nelle ultime ore: “Sei separato in casa e pensi che il vostro rapporto meriti un’ultima possibilità?”

Witty tv è la società facente capo alla casa di produzione di Maria De Filippi Fascino, piattaforma multimediale che offre contenuti esclusivi, anticipazioni, backstage, esibizioni musicali, interviste, dietro le quinte.

Ma è ancora mistero sul conduttore: Maria De Filippi lancerà un nuovo nome o sarà proprio lei a condurlo?

 

Photo cover credit: davidemaggio.it