I trucchi waterproof sono dei grandi alleati per le donne, soprattutto in occasioni importanti quali cerimonie o in caso di sudorazione a causa del forte caldo.
L’utilità del trucco resistente all’acqua è appurato infatti non solo durante le lunghe e afose giornate al mare o in piscina, ma anche nel corso di pesanti sessioni di allenamento in palestra o magari durante delle serate particolarmente movimentate – come possono essere quelle in discoteca.
Ecco che quindi questa tipologia di trucchi va in aiuto a tutte quelle donne che non vogliono rinunciare alla propria beauty routine in qualsiasi circostanza.
Tutti i prodotti make up, dagli ombretti fino all’immancabile mascara, presentano infatti dei corrispettivi resistenti all’acqua.
Generalmente, i prodotti waterproof sono composti da cere vegetali e polimeri volatili e filmogeni, che resistono bene all’umidità e consentono di fissare il materiale.
Essi si asciugano molto velocemente, motivo per cui è importante prestare molta attenzione durante i movimenti.
Anche se, è bene ricordare che, con l’arrivo delle alte temperature, meno ci si trucca e meglio è, in quanto la pelle deve essere libera di respirare e godersi i primi raggi di sole, senza dimenticarci della giusta protezione solare!
Per aiutarvi dunque ad affrontare giornate particolarmente intense all’aperto senza che il vostro viso si trasformi in quello di Joker, abbiamo pensato ad una piccola guida di make up waterproof perfetto.
Trucchi waterproof: mascara al primo posto
Il mascara è sicuramente il prodotto più scelto e preferito dalle donne, tra i trucchi waterproof per il mare o la piscina più ricercati, in grado di creare uno sguardo seducente ed elegante con poche semplici mosse.
Tra quelli maggiormente consigliati, abbiamo il mascara waterproof della Maybelline New York, volumizzante ad alta definizione.
Per uno sguardo più definito, esso presenta un pratico applicatore moltiplica-ciglia con sei tipologie di setole. Lo scovolino in silicone è curvo e garantisce un’applicazione perfetta, senza grumi.
La formula è poi arricchita con l’olio di rosa e da pigmenti neri intensi, per un risultato waterproof a lunga durata.
Eyeliner e matita occhi waterproof
Per completare e valorizzare ancora di più i propri occhi e il proprio sguardo, eyeliner o matita occhi sono senza dubbio la scelta migliore.
L’eyeliner waterproof che vi consigliamo è quello della L’Orèal Paris in gel, con tratto spesso per un risultato ottimale.
Il colore è extra nero ad effetto laccato, dove la texture in gel, grazie ad un’alta concentrazione di pigmenti, si deposita con precisione e permette di realizzare un tratto spesso, deciso e diretto, dalla durata fino a 24h, waterproof e dall’asciugatura ultra rapida.
Per quanto riguarda la matita invece, per una texture morbida, ultra confortevole e resistente all’acqua – ideale sia per la rima interna dell’occhio sia per uso esterno – proponiamo quella di Rimmel London.
Acquistabile in due gradazioni di nero o marrone, la matita è composta dal delineatore occhi con texture cremosa, mina retraibile, temperino e pennellino all’estremità.
Rossetto waterproof
Per non rinunciare ad un tocco di eleganza e colore in ogni occasione anche sulle labbra, è possibile trovare sul mercato una varietà di rossetti resistenti all’acqua.
Tra i tanti, un buon acquisto è dato dal set di lucidalabbra opaco a sei colori della marca Hirock.
Formulati con ingredienti naturali e idratanti, hanno un effetto impermeabile e di lunga durata.
I sei differenti tipi di colori permettono inoltre di scegliere quello più adatto in base all’evento, andando dai toni più chiari a quelli più scuri.
Ombretti waterproof
Infine, per chi proprio non vuole rinunciare al tocco di luce dato dall’ombretto, proponiamo la palette da trucco con diciotto ombretti glitter e matte pigmentati a lunga durata.
La palette permette di creare look sofisticati ed elaborati grazie alla varietà di colori.
Con una texture fine e levigata, la qualità della polvere consente una facile sfumatura. Provate anche a mischiare tra di loro gli ombretti per mettere maggiormente in risalto la tridimensionalità degli occhi. A questo punto, non resta che capire quali ombretti per l’estate meglio soddisfano la propria personalità!
Insomma, ci si può davvero sbizzarrire con i trucchi waterproof!
Come rimuovere i trucchi waterproof?
Per togliere un trucco waterproof, senza irritare la pelle, è necessario utilizzare un prodotto a base di olio per la rimozione, in quanto il grasso aiuta a rimuovere questo tipo di make up senza danneggiare la pelle.
Quando invece il make up waterproof risulta davvero super resistente e difficile da struccare, affidatevi alle salviette struccanti.
Foto di Sergey Torbik da Pexels