Spettacolo

Temptation Island 2021: le prime indiscrezioni

temptation island 2021

Manca davvero pochissimo all’inizio della prossima edizione di Temptation Island. I primi dettagli, però, hanno già iniziato a circolare e così le prime indiscrezioni. Si vocifera, infatti, la possibile presenza anche di qualche misterioso VIP. Ma cosa sappiamo, concretamente, fino a questo momento? Se avete amato l’edizione passata e i programmi in cui l’amore è al centro di tutto (come Love Island), continuate a leggere per scoprire tutti i particolari in anteprima su Temptation Island 2021!

Temptation Island 2021: quando inizia?

Non aspettavamo altro, e finalmente l’estate si può dire ufficialmente iniziata! Arrivati alla decima edizione del programma più seguito dell’estate, non possiamo fare a meno di chiederci quali sorprese ci riserverà quest’anno. Come abbiamo avuto modo di capire seguendo il profilo Instagram di Raffaella Mennoia, membro della redazione di Temptation Island, autrice di programmi TV nonché collaboratrice di Maria De Filippi, quest’anno avremo modo di seguire ben sette coppie.

Alessia Marcuzzi, conduttrice che ci ha accompagnato nelle ultime edizioni, non ricoprirà il posto di conduttrice. In sua vece ci sarà un altro volto storico del programma, ovvero Filippo Bisciglia. Tornando alla domanda iniziale… quando inizia Temptation Island? Per ora la data comunicata in via ufficiale è quella di mercoledì 30 giugno. Come di consueto, il programma andrà in onda su Canale 5, sempre in fascia serale, presumibilmente alle 21/21:20 circa.

Da chi sono formate le coppie?

Come ha detto la stessa Raffaella Mennoia, ci sono alcuni elementi che sono stati determinanti nell’edizione 2021 di Temptation Island. Se da una parte la gelosia resta il motore principale delle azioni dei componenti delle coppie, dall’altra c’è anche il fattore pandemia. Il lockdown, lo stress, lo smartworking e tutte le situazioni che abbiamo vissuto nel corso dell’ultimo anno e mezzo hanno innegabilmente influito sulla vita di moltissime coppie italiane e non. Per questo motivo possiamo aspettarci che molte delle sette coppie previste arrivino sì con il loro vissuto, ma anche con i dubbi legati alla nuova dimensione assunta a causa del Coronavirus.

Le sette coppie che vedremo sullo schermo sono state scelte tra ben centoventi. Nulla si sa, però, sull’eventuale partecipazioni di VIP. In passato, infatti, era già successo che persone comuni si confrontassero con VIP all’interno del resort paradisiaco di Is Morus Relais. Ci sono state delle indiscrezioni riguardo il nome di Davide Basolo, che ha già partecipato a Uomini e Donne. Alcuni di voi lo ricorderanno come “L’Alchimista”, ma al momento non è stata né confermata né smentita la possibilità della sua partecipazione allo show.

Il motivo dietro la possibile scelta di un mix tra VIP e non sarebbe la decisione di trasmettere una sola ed unica edizione del programma. Stando ai rumors, infatti, non sarebbe prevista alcuna edizione di Temptation Island VIP per quest’anno. Tutto però è ancora in forse e nulla si sa per certo. Non possiamo fare altro, quindi, che aspettare il rilascio di ulteriori notizie.

Le modalità del programma

Come avrete capito, per ora l’unica certezza (oltre la conduzione di Filippo Bisciglia) è la modalità con cui si svolgerà il programma. Vedremo di nuovo delle location meravigliose e assisteremo di nuovo a gelosie e vissuti in cui ognuno di noi può facilmente immedesimarsi. Molto probabilmente, infatti, le coppie avranno alle loro spalle storie intricate, sofferte, complesse, ma sicuramente umane e reali, tangibili e vivide come quelle di ognuno di noi.

Non ci abbandona nemmeno il consueto falò di confronto, in cui si concentrano tutte le aspettative non solo delle coppie, ma anche di noi telespettatori. L’obiettivo, quindi, resta quello di scoprire se l’amore che ha tenuto insieme le coppie fino a quel momento riuscirà a sopravvivere a tutte le tentazioni. Nona caso, infatti, il programma nasce innanzitutto come esperimento sociologico. Per questo motivo le coppie scelte non hanno figli in comune e non sono sposate: tutto può ancora succedere, nel viaggio nei sentimenti!

Photo cover credits: Più Sani Più Belli