Tra gli amanti dei tatuaggi esistono diverse scuole di pensiero. C’è chi li preferisce piccoli e chi ama i disegni o le scritte molto grandi; c’è chi ama averne tanti e chi ne sceglie pochi, a volte solo uno, a rappresentare tutto di sé. I gusti sono gusti e anche le scuole di pensiero sono tutte lecite. Ma ciò che è certo è che più i tatuaggi sono piccoli più, la maggior parte delle volte, sono densi di significato, proprio perché tendono a racchiudere le cose più importanti in un unico minuscolo disegno. Proprio a questo proposito, abbiamo stilato una lista di consigli e di esempi dei nostri tatuaggi piccoli significativi preferiti.
La posizione dei tatuaggi piccoli significativi
Prima di scegliere il tipo di tatuaggio che si vuole fare, bisogna scegliere molto attentamente la parte del corpo. Tutto dipende dal significato e dalla rilevanza che si vuole dare al tatuaggio che, essendo piccolo, sarà poco visibile. In base alla posizione, i piccoli tatuaggi possono essere più o meno discreti, più o meno visibili, più o meno appariscenti.
Le migliori posizioni per i piccoli tatuaggi significativi sono:
- i polsi: una posizione molto evidente, perfetta per mettere in risalto anche il più piccolo dei tatuaggi, vi assicurerà che tutti possano vederlo. Sebbene sia una posizione esposta, però, risulterà discreta, perché non ci sarà nessun gioco vedo non vedo.
- le dita: una zona molto particolare, perfetta per tatuaggi piccoli con significato. Come i polsi, le dita sono una posizione molto esposta, ma a differenza del precedente, risultano meno discreti e sicuramente più ammiccanti, poiché, per quanto esposte, le dita sono parti del corpo molto intime.
- la clavicola: zona perfetta per tatuaggi più sensuali, la clavicola è una zona perfetta per tattoo piccoli e significativi dall’aria più sexy.
- le spalle: zona meno esposta e dunque più privata, ma non troppo, adatta a tatuaggi leggermente più grandi ma anche a minuscoli dettagli che renderanno la vostra siluette di spalle più interessante.
- l’orecchio: zona perfetta per tatuaggi minuscoli e per tattoo significativi e intriganti, poiché saranno sempre nascosti finché non deciderai di spostare i capelli dietro le orecchie. Vederlo comparire inaspettatamente intrigherà chiunque lo vedrà.
- la nuca: zona che può essere più o meno esposta in base al taglio di capelli o alla pettinatura.
- l’incavo dell’anca tra la pancia e i fianchi: zona erogena perfetta per tatuaggi belli piccoli da conservare solo per le persone speciali.
Idee tatuaggi piccoli femminili significato
Ogni tatuaggio può assumere mille significati in base a chi l’ha fatto e a cosa rappresenta per quella persona. Quindi fatti ispirare dai tatuaggi piccoli significativi più diffusi, ma ricorda di dare tu il significato che più ti rappresenta al tatuaggio che scegli di fare!
- piccolo simbolo dell’infinito
- luna o pianeti
- cuoricini
- animali
- paesaggio in miniatura
- data speciale
- emoji
- fiore di loto
- aereo per chi ama viaggiare
- stellina
- singola parola
- personaggio di fantasia per chi ama un libro o un film
- chiave oppure chiave e catenaccio
- animale spirito guida
- animale domestico
- acchiappasogni
- mano di Fatima
- bussola
- arcobaleno
- sole e nuvole
- quadrifoglio
- corona
- dadi
- faro
- rosa dei venti
- tatuaggi di coppia
Photo cover credits da pixabay.com