La mamma è sempre la mamma. Nessuno ci vorrà mai bene come lei, e dimostrarle il nostro affetto è sempre importante. E cosa c’è di meglio, per ricordarglielo, che inciderlo sulla pelle? Esiste, infatti, una vasta scelta di tatuaggi mamma e figlia perfetti proprio per questo!
Dopotutto, il rapporto di complicità che solo madre e figlia possono avere è estremamente prezioso. Per onorarlo, se entrambe sono d’accordo e amano i tatuaggi, fare un tattoo mamma figlia è la decisione migliore.
Esistono tantissimi tipi di tatuaggi da fare con la mamma, da quelli più dolci a quelli più divertenti, ma tutti hanno in comune la stessa cosa: il grande affetto che lega le due donne e i ricordi meravigliosi che hanno insieme.
Vediamo allora qualche idea di tatto per mamma e figlia da cui prendere spunto!
Cuori cuori cuori
Se c’è una cosa, un simbolo, che rappresenti l’amore più di ogni altra cosa, è il cuore! Non servono necessariamente, infatti, disegni complicati o tatuaggi appariscenti per dimostrare affetto alla propria mamma. Basta scegliere un cuore disegnato con uno stile particolare e riconoscibile e farselo incidere nello stesso punto.
Un tatuaggio piccolo è in grado di esprimere lo stesso valore di un disegno più grande. E, anzi, se è stilizzato è ancora meglio!
L’abbraccio
Il mezzo con cui si dimostra maggiormente l’affetto è tramite gli abbracci. Se la vostra mamma e le sue braccia sono per voi il posto più sicuro del mondo, raffigurare un abbraccio nel tatuaggio che vi lega è una scelta azzeccata, oltre a essere una cosa dolcissima.
Tatuaggio madre e figlia: animali
Se avete un animale preferito, o se rivedete il vostro rapporto nelle dinamiche di determinati animali, potreste optare per questo tipo di raffigurazione. Che vi piacciano gli elefantini o le tartarughe, la regola è sempre la stessa: la mamma è l’animale più grande e la figlia il più piccolo, magari che si tengono per la zampa o rinchiuse in un piccolo cuoricino. Con i cuori non lesinate mai!
Di spalle che osservano il panorama
Un’altra idea carina è quella di raffigurare le vostre figure stilizzate, di spalle, che osservano il panorama. Interessante l’idea di rendere riconoscibili le figure con i particolari dei capelli e della pettinatura, o dello stile d’abbigliamento.
Puzzle
Due pezzi di puzzle che, se avvicinati, si completano. Non c’è nulla di meglio per raffigurare la complicità e la sintonia tra mamma e figlia.
Tatuaggi per mamma e figlia: le frasi
Una frase dolce, che vi rappresenti, una citazione o anche una cosa che la vostra mamma vi diceva spesso da piccole: non c’è modo più dolce per tenere incisi sulla pelle i ricordi più dolci della vostra infanzia.
I tatuaggi mamma e figlia che si completano
Che si tratti di una frase o di un disegno, un altro modo per esprimere sintonia è farsi fare due tatuaggi diversi ma incompleti, che solo una volta avvicinati diventano completi.
Kanji giapponesi per tatuaggio mamma e figlia
Un’idea originale e molto di moda è quella di farsi incidere frasi o parole dal significato particolare in giapponese. Questa idea può essere declinata anche per i tatuaggi mamma e figlia facendosi incidere queste due parole.