I primi mesi di una nuova relazione sono speciali, sono quelli delle farfalle nello stomaco e della felicità per ogni piccola cosa. Per questo capita spesso che nei primi tempi si pensi di festeggiare il mesiversario, piccole ricorrenze che per un nuovo amore sono molto importanti. Insieme alla celebrazione del bel momento, però, spesso si è alla ricerca del perfetto regalo mesiversario da fare alla nuova dolce metà.
Il regalo per un mese di fidanzamento non deve essere qualcosa di particolarmente costoso, quanto invece qualcosa di romantico che celebri la nascita del nuovo amore. Per questo motivo, in genere per questo tipo di occasione si preferiscono piccoli pensierini simbolici o regali personalizzati, ancora meglio se fatti con le proprie mani. La cosa importante, però, è che i regali mesiversario vengano da cuore.
Il regalo da fare a metà
Un regalo mesiversario per lui e per lei che esprime davvero il concetto di nuovo amore è il regalo da dividere. Che si tratti di un ciondolo, un braccialetto o un portachiavi, l’oggetto che si completa solo se accanto all’altra metà è la più romantica delle idee. Può essere un cuore diviso di cui ognuno conserva una metà, il nome dell’altro inciso sul braccialetto oppure la data del primo bacio. Altre idee interessanti sono i pezzi di puzzle che si uniscono.
Foto di voi due come regali per il primo mese di fidanzamento
Tra i regali per mesiversario le foto sono certamente le più quotate. Possono essere usate per personalizzare oggetti, come cuscini e coperte oppure stampate su supporti particolari per essere esposte in camera. La stampa su tela è un’alternativa elegante alla semplice foto in cornice e può essere fatta su più dimensioni, anche grandi, in modo da sembrare un quadro. Altri supporti carini sono le calamite, che esistono anche in un formato che ricorda le fototessera delle classiche macchinette anni Ottanta, oppure le mattonelle, che possono essere appese al muro o esposte sulla scrivania con un apposito supporto.
Compilation: regalo mesiversario per lei e per lui dall’aria vintage
Un regalo dall’aria un po’ vintage ma sicuramente molto dolce è la compilation delle canzoni romantiche che vi contraddistinguono. Seguendo l’esempio delle musicassette che potevano essere registrate e sulle quali inserire le canzoni del cuore, potreste masterizzare un CD con le vostre canzoni. È vero, ormai non si usano più i supporti di questo tipo e la musica si ascolta solo sulle piattaforme online, ma quanto è romantico regalare un cd, con tanto di copertina personalizzata magari disegnata da voi e con la lista delle canzoni sul retro? Un vero classico!
Poesia o racconto come regalo mesiversario
Tra i più audaci regali per un mese di fidanzamento per lui e per lei ci sono sicuramente le cose fatte con le proprie mani, quelle che vengono dal cuore. Se non siete troppo timidi, scrivere una poesia o un racconto per la vostra dolce metà è un modo bellissimo per esprimere i vostri sentimenti e dimostrare che non avete alcune paura di urlarli al mondo.
Photo cover credits da pixabay.com