Lifestyle

Piedi di donna: tipi di piedi, segreti e parti sexy da curare

piedi di donna

I piedi permettono di camminare e mantenere l’equilibrio e, inaspettatamente, raccontano qualcosa del carattere di una persona. Ma i piedi di donna hanno qualcosa in più. Scopriamo cosa.

Non tutti sanno che l’anatomia del piede permette di considerare i piedi più di semplici (si fa per dire) elementi per deambulare e mantenere l’equilibrio.

Per esempio, la forma dei piedi racconta qualcosa della personalità del suo proprietario e, a volte, lascia trapelare informazioni che si vorrebbe tenere nascoste.

I piedi di donna hanno una marcia in più perché da un lato vengono usati come vezzo da sfoggiare, mentre dall’altro lato diventano oggetto di attrazione e/o seduzione.

Tipi di piedi

La forma dei piedi cambia da persona a persona, delineando caratteristiche e origini geografiche di appartenenza differenti.

Guardando la forma del piede, la lunghezza delle dita e il rapporto tra loro, quindi, si può distinguere: il piede greco (secondo dito prominente rispetto al primo), il piede egizio (forma affusolata e primo dito più lungo delle altre dita di grandezza decrescente), il piede romano (pianta quadrata e primo, secondo e terzo dito uguali), il piede celtico (primo e terzo dito della stessa lunghezza e secondo dito più lungo) e il piede sardo (primo e secondo dito della stessa lunghezza e le altre dita di grandezza decrescente).

Cosa raccontano i piedi?

I piedi possono raccontare molto a un osservatore attento, “parlando” dello stato d’animo e della personalità dei proprietari.

Per esempio, chi agita i piedi sotto il tavolo nasconde nervosismo e agitazione nonché la voglia di andare via il prima possibile.

E ancora, quasi spontaneamente e senza rendersi conto, i piedi vengono spostati verso la persona più interessante della stanza (anche se si tratta dell’ultima arrivata) mentre il corpo resta nella sua posizione.

Come ci insegnano i film, poi, una ragazza che alza il piede all’indietro mentre bacia qualcuno segnala il grande trasporto del momento.

I piedi di donna

I piedi femminili sono diventati oggetto di attenzione dell’altro sesso, che viene naturalmente attratto dalla forma, dalla cura e dallo smalto.

Anche se sono pochissimi gli uomini che ammettono apertamente di provare attrazione verso i piedi di donne, il piacere per i piedi trova largo spazio, a dispetto di altre parti del corpo ritenute sensuali dal senso comune.

In pratica, esistono molti uomini che sono attratti dai piedi donna ben curati anziché dalle labbra, dal seno o dal lato B. In alcuni casi però, si trasforma in una forma di trasgressione: stiamo parlando del feticismo.

La differenza tra coloro che provano eccitazione per i piedi femminili e i feticisti è semplice: i primi si eccitano  guardando o toccando quella parte, mentre i secondi nutrono una fissazione estrema fino a provare disagio.

La cura dei piedi

Negli ultimi anni, i piedi sono finiti al centro di trattamenti appositamente pensati per garantirne la salute e la bellezza.

Le donne e gli uomini moderni ci tengono a idratare i piedi per evitare l’effetto screpolato, si affidano a mani esperte per curare le unghie, e prestano attenzione all’eventuale comparsa di vesciche o micosi.

 

 

Photo cover credits da pixabay.com