Spettacolo

Non mi lasciare fiction: cast, puntate, quando esce

Non mi lasciare fiction: una delle novità del nuovo anno in arrivo su Rai 1.

Pone al centro del racconto storie di vita vera, quali i reati informatici ed i crimini contro i bambini.

Si tratta di un vero e proprio thriller ambientato a Venezia, dove la produzione è rimasta per due mesi. Alcune scene sono anche a Roma, Milano e nel Polesine.

Oltre ai bellissimi scenari delle città italiane, girata durante il 2021, la produzione ha potuto anche trarre vantaggi dal silenzio e dalla quiete che la pandemia ha provocato negli ultimi mesi.

Ma scopriamo di più sulla nuova serie targata Rai.

Non mi lasciare fiction: il cast

Serie composta da un cast importante, vediamo più nel dettaglio quali attori ne fanno parte.

Innanzittutto, uno dei nomi più noti al grande pubblico è quello di Vittoria Puccini, la quale interpreta il ruolo di protagonista.

Accanto a lei vediamo Alessandro Roja – nel ruolo di Daniele, suo ex fidanzato – e Sara Felberbaum – nei panni di Giulia, sua ex migliore amica.

E ancora: Sergio Albelli, Federica Girardello, Eugenio Franceschini, Gianmaria Martini, Massimo Rigo, Ivan Zerbinati, Nicola Pannelli, Riccardo Leonelli, Livio Pacella, Demetra Bellina, Andrea De Manincor, Pia Engleberth, Caterina Silva, Simone Baldassarri, Vincenzo Tosetto, Antonio Orlando, Roberto Zibett, Lorenzo Dellapasqua, Duccio Gallorini, Maurizio Lombardi, Sandra Ceccarelli.

Ma di cosa tratta precisamente la fiction?

Trama

La protagonista è una poliziotta che vive a Roma e che si occupa di crimini informatici, in particolare di reati contro l’infanzia e la scomparsa di minori.

A causa di un nuovo caso che si collega ad un’indagine che segue da tempo, Elena è poi costretta ad andare a Venezia – sua città d’origine – da cui è andata via vent’anni prima.

Qui incontra Daniele, Vicequestore di Polizia nonchè suo grande amore del passato, e Giulia, sua migliore amica e ora moglie di Daniele.

Elena deve quindi indagare per risolvere il caso, finendo a raggiungere anche il Polesine e Milano.

In riferimento alla delicata storia, la Puccini ha dichiarato: “Sono tematiche difficili da raccontare, ma sono contenta che la Rai abbia deciso di farlo. Io sono madre di una ragazzina di quindici anni, anche lei usa il Web. È molto importante raccontare una storia che evidenzia i pericoli di internet, ed educare i ragazzi ad un uso sicuro e corretto del Web”.

La trama avrà dunque a che fare con un mistero e un omicidio da risolvere.

Quante puntate saranno e quando esce?

I primi due episodi andranno in onda la sera del 10 Gennaio, a partire dalle 21.30.

La fiction di Rai 1 avrà un totale di quattro puntate, ognuna delle quali sarà divisa in due episodi.

Sarà poi possibile vedere la fiction in live streaming o in differita sulla piattaforma Rai Play.

Photo cover credit: ultimenotizieflash.com