Spettacolo

Isola dei Famosi: perché la puntata di stasera non sarà trasmessa in diretta?

isola dei famosi blasy rosolino

Questo reality ci accompagna ormai dal 2003, e ormai dire che ci siamo affezionati a tutti i suoi meccanismi e scoop, è un eufemismo. Eppure, a distanza di anni, le circostanze in cui si svolge questo format di origine svedese riescono ancora a sorprenderci. È questo il caso della prossima puntata, che vede una inaspettata novità dettata, però, da apparenti necessità della produzione. Già la conduttrice Ilary Blasi lo aveva annunciato lo scorso lunedì 12 aprile nel corso della puntata, ci sono delle novità (speriamo eccezionali e riferite solo a questo episodio) circa la prossima visione in TV. Ovviamente ci riferiamo alla puntata della quindicesima edizione de L’Isola dei Famosi che andrà in onda giovedì 15 aprile 2021 in prima serata su Canale 5. Per la prima volta, infatti, la puntata non sarà in diretta, bensì sarà precedentemente registrata e poi andrà in onda in un secondo momento al solito orario. Ma perché questo cambio di rotta? E come si può fare quindi per far arrivare in tempo il nostro televoto? Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Isola dei Famosi: la puntata di stasera non sarà trasmessa in diretta

Come accennato, a partire dalla puntata di giovedì 15 aprile 2021, l’Isola dei Famosi non sarà più trasmesso in diretta, bensì registrato qualche ora prima. Non sarà quindi la signora Totti a dare lo stop al televoto. Al suo posto interverrà il nuotatore Massimiliano Rosolino, anche se nelle scorse puntate sia la stessa Ilary Blasi che il pubblico lo hanno aspramente criticato a causa della sua scarsa verve. Sarà quindi lui a chiudere il lasso di tempo utile al voto relativo al day time.
Ma perché il team Mediaset ha preso questa decisione? Secondo alcune ipotesi (così come riportate, per esempio dalla versione online del giornale Il Messaggero), il motivo sarebbe da ricercare in un altro famoso reality. Si tratta di Supervivientes, ovvero la versione ispanica del medesimo format televisivo, in cui, tra l’altro, compaiono anche famosi nomi italiani, quali Valeria Marini e Gianmarco Onestini. Supervivientes è infatti ambientato esattamente nello stesso luogo de L’Isola dei Famosi, Palapa, sull’isola messicana di Holbox. In ogni caso, non è la prima volta che accade: per la medesima ragione la scorsa puntata era stata saltata.

A che ora si chiude il televoto?

A quanto pare, quindi, il tempo utile per il televoto per scegliere chi mandare a casa tra i concorrenti nominati, non sarà in diretta. Per il momento, sappiamo solamente che il televoto chiuderà nel pomeriggio e che, come detto, Massimiliano Rosolino sarà incaricato di questo aspetto del programma. Per seguire gli aggiornamenti del nuotatore, vi dovrete sintonizzare su Canale 5 alle ore 16:30 di giovedì 15 aprile 2021.

Chi è al televoto dell’Isola dei Famosi?

Al momento in nomination si trovano tre naufraghi dell’Isola dei Famosi, ovvero Roberto Ciufoli, doppiatore e attore, Fariba Tehrani, mamma dell’ex modella Giulia Salemi, e l’attrice e cabarettista Valentina Persia. Tra le due, in particolare, sembra che ultimamente non corra buon sangue. Valentina Persia si sarebbe infatti lamentata più volte dell’amica Fariba Tehrani, menzionando in particolare il fatto che a volte sarebbe logorroica e pesante. In più, come se non bastasse, le sottrarrebbe la coperta.

Cover photo credits: TvChi