La festa del papà si avvicina ed è tempo di correre ai ripari e trovare un dono significativo per celebrare questa dolce ricorrenza. Se è vero che festeggiare questo giorno ricorda un po’ i tempi della scuola quando si preparavano i lavoretti da regalare ai propri genitori, oggi è più raro pensare a un dono realizzato con le proprie mani o che viene dal cuore. Proprio per questo motivo abbiamo preparato una lista di idee regalo festa del papà.
Non importa che il regalo sia fai da te, ciò che importa è che non sia un oggetto materiale, quanto invece un simbolo che rappresenti ed esprima affetto. Vediamo allora cosa regalare alla festa del papà.
Gli oggetti con frasi spiritose
Esistono moltissimi siti di gadget spiritosi che creano apposite idee regalo per la festa del papà, in modo da offrire un’opportunità per tutti i gusti. Basterà trovare l’oggetto giusto e il gioco sarà fatto.
Vediamo insieme alcuni oggetti con frasi spiritose o dolci e affettuosi e altre idee festa papà.
- La tazza per il padre migliore del mondo: un grande classico, si trova in tutti i negozi di oggettistica e spesso con frasi divertenti che ricordano chi è il papà numero 1.
- Il portachiavi con la scritta motivazionale: perfetto per i papà che sono sempre in giro, per ricordare loro dei bimbi che lo aspettano a casa.
- Il cuscino divertente: per i papà pantofolai o per quelli che non lasciano mai il loro posto sul divano, un cuscino con una frase divertente come “questo posto è di papà e non si tocca”.
- Il grembiule per lo chef di casa: per i papà che cucinano tanto e bene, per ricordare a tutti chi è il capo in cucina.
- La felpa per il papà brontolone: perfetta per i padri lamentosi che non trovano mai il telecomando o che non amano elargire paghette ma che poi, alla fine, permettono ai figli sempre qualunque cosa.
I regali personalizzati per la festa del papà
Tra le idee per la festa del papà non può mancare un bel regalo personalizzato, che dimostri al vostro caro genitore quanto vi siete impegnati per renderlo felice.
- Il boccale di birra personalizzato (o il bicchiere per il vino o per il whiskey): un’incisione del nome su un elegante bicchiere di vetro perfetta per i papà buongustai.
- La tazza fatta a mano: il più quotato tra tutti i regali per la festa del papà, che ricorda i lavoretti che i bambini facevano a scuola e diventa ancora più preziosa se decorata a mano.
- Il portafoglio con le incisioni: ideale per i padri affettuosi, che possono portare le iniziali dei figli sempre incise sul portafoglio.
- La foto stampata su tela: per ricordare i momenti felici con i propri cuccioli.
- L’orologio personalizzato: che sia a muro o da polso, l’orologio con una foto dei figli sul quadrante è il regalo perfetto per i papà più dolci.
- La borraccia con foto: una delle idee festa del papà più originali, perfetta per i papà ecologici che hanno la borraccia con la foto dei propri figli sempre con sé.
Photo cover credits da pixabay.com