Celebrities

Giovani modelle: le più promettenti

Negli ultimi anni le giovani modelle hanno fatto molto parlare di sé. Senza nulla togliere a quelle storiche, sembra che la nuova generazione di top model sia davvero il massimo per chi vive, osserva e lavora nel campo della moda. Ancora di più con l’avvento dei social media, che consentono di avere un ulteriore palcoscenico nel quale mostrarsi.

Bellezza mozzafiato, portamento unico, stile perfetto. Non è un caso che, in tal senso, anche il settore della moda stia vivendo una nuova fioritura, nonostante il periodo un po’ critico. Inoltre, ci si è aperti ad un concetto di bellezza inclusivo, che tenga conto dell’unicità di quel volto, di quell’espressione, di quel corpo.

Ecco quindi alcune delle giovani modelle più promettenti, che in questi ultimi anni si stanno mettendo in luce, nelle righe a seguire, iniziando con una figlia d’arte: stiamo parlando di Kaia Gerber, figlia di una certa Cindy Crawford!

Kaia Gerber

Katia Gerber deve andare di diritto il nominativo di supermodella. Figlia di Cindy Crawford, anch’ella (super)modella, comincia prestissimo la sua carriera (a soli 10 anni) e, nel corso del tempo, è apparsa su riviste nazionali e internazionali.

Ha debuttato nel 2016, a soli 15 anni (essendo nata nel 2001), anche al cinema. Insomma, una carriera che, seppur all’inizio, è già al top.

Cyrielle Lalande

La modella, di origini parigine, è divenuta ‘famosa’ quando ha sfilato in passerella per Louis Vuitton. Si dice che ad intercedere per lei fu il direttore creativo dell’epoca, Nicholas Ghesquière, che aveva intravisto in lei delle qualità fuori dal comune.

Forse perché quella di Cyrielle è la classica bellezza parigina. Unica e inconfondibile.

Giselle Norman

Nata nel 2001, Giselle Norman viene dalla capitale del Regno Unito, Londra. Ha cominciato a 16 anni e, da lì, è stato tutto in discesa. Giovanissima ma ha già all’attivo diverse partnership importanti.

Chanel, Versace, Fendi sono solo alcuni dei brand per cui ha sfilato. Capelli e lineamenti del volto sono tipicamente britannici.

Maty Fall Diba

Il 2001 è l’anno di grazia per la nascita delle più belle e promettenti modelle, visto che in quell’anno è nata anche Maty Fall Diba. Di origini senegalesi ma di Vicenza, Italia, la modella ha superato con facilità le primissime selezioni per aspiranti modelle, visto che ha un portamento ottimale ed è bellissima.

Sfila con Saint Laurent nel 2020. Ha all’attivo anche la ‘presenza’ in diverse riviste patinate e ha chiuso la fashion week SS2020.

Raya Martigny

Modella transgender che a vent’anni ha deciso di vivere a Parigi per poter inseguire il sogno di diventare una modella professionista. Comincia come hairstylist ma dopo poco tempo sfonda sulle passerelle di tutto il mondo.

Anche lei ha sfilato per brand di notevole importanza nel settore del fashion.

Yidan Huang

Modella asiatica di origine cinese, essendo nata a Chengdu, nella provincia del Sichuan. Oltre a saper ben sfilare, è anche una ragazza che si è dedicata allo studio. Ha, infatti, conseguito la laurea alla South Western University of Finance and Economics.

La si può veder sfilare in diverse città dove si organizzano le fashion week più famose.

Vittoria Ceretti

Chiudiamo con una modella italiana, che è famosa anche oltre il mondo della moda. È stata infatti la co-conduttrice al fianco di Fiorello e Amadeus, nella terza puntata del Festival di Sanremo del 2021.

Nata nel 1998 a Brescia, ha già sfilato per le maison e per le fashion week di tutto il mondo: da New York a Milano passando per Parigi. E, ovviamente, i brand sono di notevole importanza. Chanel, Valentino, Louis Vuitton ne sono solo alcuni esempi. Ma è soltanto l’inizio di tante soddisfazioni che ha ottenuto durante la sua carriera.

Anzi, a 26 anni, Dolce & Gabbana punta su di lei per promuovere la campagna Autunno/Inverno. L’anno successivo, invece, è Giorgio Armani a sceglierla, sempre per la collezione Autunno/Inverno.

Vittoria ottiene anche dei prestigiosi riconoscimenti personali, tra cui il titolo di Modella dell’Anno per l’annuale Readers’ Choice Awards di Models.

Da sottolineare che nel 2017, invece, compare in Vogue Japan a febbraio, a marzo in Vogue America e a maggio in Vogue France. La sua fama, quindi, oltrepassa di gran lunga i confini italiani. Fino ad arrivare sul palco dell’Ariston. In attesa di tanti altri successi per la nostra supermodella Vittoria Ceretti.