Che si decida di fare un regalo o se semplicemente si voglia scrivere un pensiero di auguri, quando si festeggia una laurea è sempre bene accompagnarli con un bigliettino. Scegliere delle frasi laurea divertenti è un modo per rendere gli auguri più simpatici.
La laurea, dopotutto, è un momento di grande gioia e leggerezza, perché segna finalmente la fine di un percorso lungo e faticoso. Per questo, fare degli auguri laurea simpatici è un ottimo modo per restare in tema.
Di frasi per laurea simpatiche ce ne sono di tantissimi tipi, basta individuare l’argomento sul quale si vuole scherzare e il gioco è fatto. Esistono, poi, frasi adatte a tutte le facoltà e frasi invece specifiche per ogni percorso di studio. L’importante, però, è sempre assicurarsi che gli auguri laurea divertenti sappiano trasmettere anche le sincere congratulazioni per il traguardo raggiunto.
Vediamo insieme come fare degli auguri di laurea simpatici ai nostri amici, con degli spunti interessanti che possono essere modificati e adattati a ogni situazione.
Scherzi sulla disoccupazione
Tra le frasi divertenti laurea sicuramente al primo posto ci sono le battute sulla disoccupazione. Dopotutto, il momento della laurea segna la fine di un percorso, ma anche l’inizio di una nuova fase della vita, piena di incertezze e insicurezza. Smorzare la tensione sul futuro con battute sulla disoccupazione è un ottimo modo per fare degli auguri originali. Vediamo qualche esempio.
“Tanti auguri per questo meraviglioso traguardo… no, non la laurea, ma l’ingresso nel mondo della disoccupazione!”
“Benvenuto anche tu nel club dei disoccupati, ehm, dei laureati!”
Frasi laurea simpatiche e divertenti: le feste
Tra le frasi laurea simpatiche ci sono certamente le battute sulle feste, come a dire che del traguardo raggiunto non importa nulla e si ha a cuore solo il festeggiamento che ne consegue.
“Sì, sì, tanti auguri, ma ora offrici da bere!”
Nuove facoltà e parenti confusi
Capita spesso che molte delle nuove facoltà universitarie sembrino poco comprensibili agli occhi dei parenti più in là con l’età. Per questo, una battuta divertente può essere relativa proprio a cosa ha studiato il neolaureato.
“Tanti auguri per il grande traguardo raggiunto, anche se ancora non ho capito in cosa ti sei laureato”
“Ma *nome facoltà* è una vera laurea? Sicuro che valga? Sì? Allora tanti auguri”
Frasi laurea spiritose in rima
Se siete persone fantasiose, una piccola frase in rima da scrivere nel biglietto che accompagna il regalo è un’idea originale.
“Credi che il peggio sia passato, ma ancora non è arrivato! Il futuro puoi aver abbracciato, ma per ora sei disoccupato!”
“Per la tua laurea ti faccio gli auguri e per un bel regalo i tempi sono maturi. Sfrutta questo dono per qualcosa di bello, te lo sei meritato, studente modello!”
“Ti sembra di aver fatto una grande fatica, ma la fretta di crescere ti è nemica. Goditi un po’ di riposo e questo festeggiar contagioso. E poi riprendi a rimboccare le maniche, il futuro ti riserva esperienze uniche!”
“Hai trascorso studiando fin troppe sere, ora è il momento di offrire da bere. Noi siamo qui per festeggiarti ma del tuo voto non troppo vantarti. Ci sono altre cose importanti da fare, come per esempio iniziare a lavorare”.
Photo cover credits da pixabay.com