Ieri sera è andata in onda la sedicesima puntata de L’Isola dei Famosi, che come al solito non ha mancato di regalarci sorprese ed emozioni. Le spiagge dell’Honduras hanno visto i nostri beniamini combattere ancora una volta contro sfide sia interne che esterne ai loro gruppi. Tra l’altro, anche in questa puntata non sono mancate le polemiche circa l’apparente eccessivo dimagrimento dei concorrenti, che già negli scorsi giorni aveva destato più di una preoccupazione. Ma cosa ha portato alla eliminazione dal survival reality più amato d’Italia l’imprenditrice e madre di Giulia Salemi, Fariba Tehrani? Ecco tutto quello che è successo nella scorsa puntata dell’Isola dei Famosi se vi siete persi la diretta.
Isola dei Famosi: il resoconto della puntata
La puntata del reality ambientato in Honduras si è aperta, come di consueto, con una elegantissima Ilary Blasi accompagnata dagli opinionisti: Tommaso Zorzi, Elettra Lamborghini e Iva Zanicchi. La novità al centro dell’attenzione di questa prima parte è stata senza ombra di dubbio il passaggio dell’attrice Valentina Persia alla squadra degli Arrivisti. Valentina era in ballottaggio con Matteo Diamante, Emanuela Tittocchia e Rosaria Cannavò. La scelta è stata presa dalla conduttrice Emanuela Tittocchia, mossa a compassione. Anche se c’è chi la pensa diversamente, come Ignazio Moser. L’ex ciclista avrebbe infatti lasciato intendere che, secondo lui, si tratti di una mera strategia.
La tensione sale durante lo scontro tra Francesca Lodo e Andrea Cerioli. Quest’ultimo, che già negli scorsi giorni aveva manifestato un umore non proprio alle stelle e la volontà di mollare, non è stato compassionevole. Tant’è vero che si è beccato anche le critiche di Ilary Blasi. Il televoto, però, non lascia adito a discussioni: Francesca Lodo viene eliminata con il 49% dei voti, e passa direttamente a Playa Imboscadissima con Beatrice Marchetti.
La novità, comunque, arriva quando inizia un vero e proprio tutti contro tutti: niente più Arrivisti e Primitivi, adesso ognuno gioca per vincere. I naufraghi scelti dalle nomination si sfidano in duelli: Awed contro Emanuela, Valentina contro Rosaria e Roberto contro Fariba. Escono sconfitti dai duelli prima Emanuela Tittocchia, poi Rosaria Cannavò.
Il momento di paura per Fariba Tehrani
Come detto, Fariba Tehrani è andata in nomination per il duello con un altro naufrago. Lo sfidante di Fariba è l’attore, comico e doppiatore Roberto Ciufoli. La prova, detta appunto “Prova del fuoco”, consiste nel riuscire a resistere per quanto più tempo possibile attaccati a una croce di legno. La difficoltà ovviamente è data dal fatto che di fronte ai naufraghi viene acceso un fuoco che, col passare del tempo si fa via via più intenso. Nelle scorse puntate ed edizioni de L’Isola dei Famosi i tempi record non superavano i tre minuti di resistenza. Fariba, però, è andata oltre.
Avendo avuto modo di vedere la figlia, presente nello studio della trasmissione a Milano, si è fatta forza. Ha tentato il tutto per tutto e molti spettatori hanno seriamente temuto per la sua incolumità. La stessa conduttrice Ilary Blasi si è vista costretta a intervenire. Se dapprima la Blasi ha tentato di smorzare la tensione ironizzando (“Fai la fine di pinocchio!”), mano a mano che il tempo incedeva si è resa conto che la situazione si stava facendo pericolosa. Ilary ha quindi incitato l’inviato in Honduras, lo sportivo Massimiliano Rosolino, a interrompere la prova.
Fariba Terhani ha davvero corso il rischio di ustionarsi, ma allo stesso tempo ha stabilito un nuovo record: ben cinque minuti e 19 secondi di resistenza davanti al fuoco ardente. La conduttrice ha concluso affermando che si trattava davvero di un ottimo tempo, mentre la figlia Giulia Salemi, dopo attimi di puro terrore, ha finalmente tirato un sospiro di sollievo.
Dopo Fariba è stato il turno di Roberto Ciufoli il quale, essendo arrivato egli stesso allo stesso identico tempo della rivale, si è salvato dalla nomination. Bisognerà quindi aspettare la prossima puntata dell’Isola dei Famosi per conoscere i risvolti di quest’avventura nel fuoco.
Cover photo credits: DonnaPress