News

Conferenza stampa Sanremo 2020, annunciate le 10 donne che affiancheranno Amadeus

Svelate le 10 figure femminili che accompagneranno Amadeus: da Georgina Rodríguez a Rula Jebreal.

Le 10 co-conduttrici scelte da Amadeus

Manca poco alla 70esima edizione del Festival di Sanremo e durante l’ultima conferenza stampa sono state annunciate le dieci donne che affiancheranno il conduttore dal 4 all’8 febbraio all’Ariston.

Amadeus per la sua edizione ha scelto non due donne, ma ben dieci: “Perché avere solo due donne con me? Siamo alla settantesima edizione – spiega il conduttore – ci possono essere tante donne che raccontano storie diverse. Ho invitato amiche, persone che stimo e che mi incuriosiscono”.

Saliranno quindi sul palco la conduttrice albanese Alketa Vejsiu, la giornalista e scrittrice palestinese Rula Jebreal, le due conduttrici Mara Venier e Antonella Clerici, le giornaliste italiane e volti noti del Tg1 Laura Chimenti ed Emma D’Aquino, la conduttrice sportiva Diletta Leotta, le due modelle, nonché rispettive compagne di Valentino Rossi e Cristiano Ronaldo, Francesca Sofia Novello e Georgina Rodriguez e la cantante Sabrina Salerno.

Alcune delle 10 donne, che saranno al fianco di Amadeus, sono state presenti anche all’ultima conferenza stampa, come mostra anche un Tweet:

Da sinistra Diletta Leotta, Antonella Clerici, Emma D’Aquino, Laura Chimenti e Francesca Sofia Novello.

Altri ospiti svelati

Durante la conferenza stampa, Amadeus ha confermato la presenza per tutte le serate di Tiziano Ferro, che in un video esprime la sua felicità: “Caro Amadeus sono qui a esprimere la mia felicità perché speravo di fare quello, esserci per cinque sere è un grande privilegio. Sono veramente felice: e a 40 anni essere felice come un bambino di otto è un privilegio”.

Per le cinque serate, oltre a Tiziano Ferro, ci sarà anche Fiorello

Tra gli artisti internazionali compaiono invece Lewis Capaldi, Dua Lipa e Mika.

Altri ospiti confermati sono: Roberto Benigni, Johnny Dorelli, Salmo e Massimo Ranieri.

Si parlerebbe poi anche della presenza di Ultimo durante l’ultima serata: “Ultimo l’ho invitato personalmente per l’ultima serata di Sanremo – dice Amadeus – sarei felicissimo di avere questo ragazzo che sta riempiendo gli stadi”.

Ma le trattative sono ancora in corso, non resta che attendere le prossime news per saperne di più. 

Cover photo: Instagram @giovanna_e_amadeus