Lifestyle

Come vestirsi al primo appuntamento: consigli e idee

come vestirsi al primo appuntamento

Gli uomini e le donne sono diversi in tante cose, ma condividono la stessa agitazione da outfit primo appuntamento. Per fortuna esistono alcuni consigli su come vestirsi al primo appuntamento!

Il primo appuntamento è un momento magico in cui due storie e due personalità differenti si incontrano per la prima volta, ma senza una buona prima impressione diventa difficile andare avanti.

L’ansia da perfetto outfit appuntamento è qualcosa che avvicina l’universo maschile e l’universo femminile; d’altronde chi riesce a fare una prima impressione buona evita silenzi, imbarazzi e delusioni.

L’importanza del look primo appuntamento

La scelta dell’abbigliamento del primo appuntamento è importante per veicolare un’idea positiva nell’altro e mantenere alta l’attenzione.

Certo il carattere, i contenuti e il comportamento creano le basi per qualcosa di più profondo, ma la prima impressione apre la porta a tutto ciò che accadrà dopo.

Nella maggior parte dei casi, infatti, un’occhiata è sufficiente per avere una percezione positiva e formare una primissima opinione sull’altro.

Come vestirsi al primo appuntamento

Chi si appresta a vivere il primo appuntamento e non sa come vestirsi, può fare tesoro di alcuni consigli preziosi per sapere sempre come vestirsi ad un appuntamento.

Tuttavia, pur condividendo l’ansia su cosa indossare al primo appuntamento, la diversità tra uomini e donne richiede qualche specifica ad hoc.

Come vestirsi al primo appuntamento: consigli per le donne

L’outfit del primo appuntamento può aiutare a sentirsi più sicure e a proprio agio nella situazione (anche quando diventa imbarazzante).

  1. Optare per un look collaudato

Non c’è bisogno di acquistare un abito nuovo che potrebbe stringere troppo e creare disagio. È meglio optare per il vestito o l’abbinamento preferito, cercando di mettere in evidenza i punti di forza e camuffare i punti deboli.

  1. Non esagerare col tacco

Il tacco 12 è bellissimo e slancia la figura, ma potrebbe giocare brutti scherzi a causa dell’emozione. Tuttavia sarebbe da lasciare a casa anche le ballerine.

  1. Calcolare la location

Un abito pregiato non va bene per un agriturismo, così come un jeans borchiato non è adatto ad un ristorante di classe. Se proprio non si sa nulla riguardo la destinazione, allora è meglio optare per pantalone scuro, maglia colorata e accessori da portarsi dietro.

  1. Non strafare

L’eccesso non è mai una buona idea perché lascia focalizzare l’attenzione sul look e non sulla persona. Meglio concentrarsi su un solo punto di forza (gambe o scollatura).

Look primo appuntamento: consigli per gli uomini

A prescindere dalla loro sicurezza e dal numero di conquiste passate, anche gli uomini non sono immuni dall’ansia da primo appuntamento.

  1. Evitare l’outfit sportivo

Per quanto possa essere cool, l’uomo che ama stare in tuta dovrebbe evitare il look sportivo in quanto potrebbe apparire inopportuno rispetto alla situazione o veicolare un messaggio di poco interesse.

  1. Strizzare l’occhio ai punti di forza

Il viso non è tutto e anche le donne, a discapito di quanto di possa pensare, notato i punti di forza fisici degli uomini.

  1. Trovare il giusto mezzo

Se l’outfit troppo sportivo è fuori discussione, non si dovrebbe rischiare neanche l’eccesso di eleganza. È fondamentale evitare l’effetto “too much”.

  1. Fare attenzione alle scarpe

Si possono indossare le sneakers, a patto che non siano estremamente sportive. Per il resto l’obiettivo deve essere non sfigurare.

 

Photo cover credits da pixabay.com