Lifestyle

Come sfruttare le magliette personalizzate per promuovere un business

Le t-shirt promozionali rientrano fra i più validi alleati su cui si possa fare affidamento per dare vita a una campagna di marketing che si dimostri efficace. I gadget come le magliette, infatti, costano molto meno rispetto ad altre forme di pubblicità a cui si potrebbe fare riferimento: si pensi, per esempio, agli annunci in radio, alle inserzioni sui quotidiani, agli spot in tv o ai manifesti affissi sui cartelloni per le strade. Sono tutte soluzioni che impongono un esborso economico importante, e non tutte le imprese sono in grado di affrontare un impegno di questo tipo. Ecco, allora, che le t-shirt personalizzate giungono in soccorso, contribuendo alla promozione di un marchio in maniera soddisfacente in numerosi contesti.

Chi ha bisogno delle t-shirt personalizzate

Non solo le aziende, comunque, possono puntare sulle magliette personalizzate per aumentare la propria visibilità e farsi conoscere. Questo tipo di accorgimento, infatti, è adatto a tutte quelle realtà – come per esempio le associazioni – che desiderano diventare più visibili, facendo conoscere il proprio operato o semplicemente aumentando la propria riconoscibilità. È fondamentale, ovviamente, acquistare e poi distribuire prodotti longevi e resistenti. La qualità è essenziale anche dal punto di vista estetico: serve a ben poco regalare t-shirt brutte o poco comode, che le persone non indosserebbero mai.

Gadget365: il migliore store online del settore

È per questo motivo che vale la pena di visitare il sito web di Gadget365, il miglior e-commerce nel settore delle campagne di comunicazione tramite l’oggetto: una realtà con più di 10 anni di esperienza che ha soddisfatto, e soddisfa ogni giorno, le esigenze di migliaia di clienti. Gadget365 fa parte di Assoprom, associazione che raduna le più importanti aziende del Paese che si occupano della produzione e della distribuzione di articoli pubblicitari.

Magliette personalizzate: perché hanno successo

Con le t-shirt personalizzate le aziende sono in grado di aumentare la visibilità del proprio marchio, penetrando con successo nella nicchia di business sulla quale puntano. Non solo i clienti possono essere i destinatari di un omaggio di questo tipo, ma anche altri “attori” coinvolti nel business aziendale: per esempio i dipendenti e i collaboratori. Di sicuro per le magliette c’è sempre una notevole richiesta: si tratta di gadget che suscitano un consistente apprezzamento tra donne e uomini di tutte le età, e che per questo contribuiscono alla visibilità del brand che vogliono promuovere.

Look personalizzato con immagini aziendali

La stampa deve essere realizzata con le tecniche più all’avanguardia, mentre la scelta del tessuto va effettuata tenendo conto delle caratteristiche estetiche e di resistenza. È chiaro, infatti, che nel momento in cui al pubblico vengono proposte delle t-shirt si deve essere certi che queste possano incontrare il gusto delle persone: il look è un aspetto che non può essere trascurato, e hanno successo solo quei capi di abbigliamento che contribuiscono a migliorare gli outfit in cui vengono integrati. Parliamo di capi di abbigliamento e non solo di magliette perché, ovviamente, per una campagna promozionale si possono scegliere anche indumenti di diverso tipo, dalle felpe ai giubbotti, dai pantaloni alle camicie, senza trascurare gli accessori come le borse e i foulard.

La fidelizzazione dei clienti

Un altro degli obiettivi che possono essere raggiunti con l’aiuto delle t-shirt personalizzate è una migliore e più efficace fidelizzazione della clientela. Le persone che ricevono un dono tendono a fidarsi di chi quel dono lo ha offerto: a tutti piacere avere degli omaggi, perché la sensazione di ottenere qualcosa gratis è molto appagante. Se poi i gadget di cui si può usufruire sono anche utili e caratterizzati da una funzione pratica ben precisa, ecco che lo scopo può essere raggiunto ancora più facilmente. Il marchio presente su una t-shirt offerta in omaggio è destinato a essere associato a sensazioni molto positive, di appagamento e gratificazione. Per altro, il brand può essere ricordato tutte le volte che la maglietta viene indossata.

I benefici correlati alle t-shirt personalizzate

Non si può fare a meno di mettere in evidenza che le magliette personalizzate sono un ottimo gadget promozionale anche perché costano poco e, quindi, richiedono un investimento minimo alle aziende che le scelgono. Si dimostrano eccellenti brand ambassador, perché favoriscono non solo la riconoscibilità del marchio, ma anche la sua familiarità. Oltre al logo aziendale, sulla superficie ampia di una t-shirt è possibile inserire anche delle scritte: il nome del marchio, per esempio, ma anche l’indicazione delle pagine aziendali sui profili social come Facebook o Instagram, senza dimenticare foto e slogan di ogni genere.