È tra le più giovani partecipanti dell’edizione di Sanremo 2021, Madame è un’artista a tutto tondo della scuderia di una delle manager più importanti nel panorama rapper come Paola Zukar. Francesca Galeano, vero nome della cantante rapper, è infatti nata nel 2002 a Creazzo in provincia di Vicenza.
Voce, è il pezzo che l’artista ha regalato in questi giorni alla kermesse più amata in Italia, con testo e musica della stessa Madame. L’obiettivo? Affrontare un dolce percorso della ricerca della propria voce e dell’identità nel caos del mondo. Madame, inoltre, sarà impegnata nella serata del 04 marzo 2021 con una cover come Prisencolinensinainciusil del grande Adriano Celentano. Si tratta, di una rivisitazione dell’artista, per dare una maggiore risonanza al settore dell’istruzione ad oggi duramente colpito in tema di Pandemia. Il 19 marzo 2021, uscirà invece il suo album di esordio dal nome “Madame”.
Madame, gli esordi della sua fantastica carriera fino all’arrivo a Sanremo 2021
Una passione nata fin da piccola, grazie all’amore del padre per la musica che la incoraggia a studiare pianoforte. Ma la vera vocazione, si impone da adolescente quando le sue amiche le iniziarono a creare nomi tipici delle Drag Queen. Perché? Per simboleggiare la potenza della sua voce e fino al nome di Madame Wild, che Francesca Galeano, deciderà di ridurre solo in Madame per l’avvio definitivo della sua carriera.
Tra l’altro, già alla tenera età di 16 anni, riesce a firmare un importante contratto con l’etichetta Sugar Music. Tale accordo, permetterà a Madame, di lanciare brani ancora oggi affermati nel panorama dei rapper come Anna e Sciccherie.
Quest’ultima, in particolare, molto amata anche dal calciatore Cristiano Ronaldo e che, postandola sui propri profili social come stato, ha contributo ad un enorme successo della rapper Vicentina.
Illustri, le collaborazioni di Madame con artisti come Marracash con il brano l’anima, il brano Farabutto di Tredici Pietro e Mr. Monkey e la partecipazione, nel pezzo Il mio amico, con Fabri Fibra. Nel 2020, collaborazioni anche all’album dei Negramaro e al remix ufficiale di Andromeda, che segnano un ottimo biglietto di visita per il suo esordio al Festival della Canzone Italiana.
Il brano presentato a Sanremo 2021 della giovane rapper Vicentina
La partecipazione di Madame al Festival di Sanremo 2021 con il brano Voce, segna un importante debutto per l’artista di Creazzo che fin dalla prima serata ha registrato notevoli risultati. Come? Attraverso buoni riscontri dalla Stampa ma soprattutto sul pubblico e sui principali e più amati social network. Tra l’altro, parliamo di un pezzo che va oltre il classico Rap a cui Madame ci ha abituati e che ci permette di riscoprire una nuova vocalità e parole molto profonde per manifestare l’amore per la voce.
Il 19 marzo 2021, uscirà invece il suo primo disco di esordio. Quest’ultimo, oltre a contenere il pezzo di Sanremo 2021, si preannuncia un percorso di vocalità completo in cui si potranno apprezzare diverse tonalità e brani ritmati e non. Il suo nome è ovviamente “Madame” e sarà disponibile in versione digitale e con un più classico Cd standard con nuovi e sorprendenti pezzi, per il lancio definitivo della rapper nel panorama italiano.
Cover photo: Facebook @sonolamadame