In gara durante il Festival di Sanremo 2022, Elisa si è posizionata seconda nella classifica finale con il brano “O forse sei tu”. Ma, se tutto – o quasi – si conosce della vita della cantante, chi è il marito di Elisa invece?
Probabilmente, non tutti sanno che il marito – Andrea Rigonat – fa parte della sua band, a dimostrazione del fatto che può esistere anche una storia d’amore sul lavoro, senza per questo compromettere nulla.
Sposati dal 2015, e felicemente innamorati, i due hanno anche avuto due figli.
Chitarrista, produttore e arrangiatore, scopriamo di più sulla vita del marito di Elisa Toffoli.
Chi è il marito di Elisa?
Nato a Gorizia il 9 luglio 1976, Andrea Rigonat si è diplomato al Conservatorio di Firenze nel 1993.
Oltre alla moglie, nel corso della sua carriera ha collaborato – sia come musicista che come che come produttore – con altri artisti di fama internazionale e non, come Tiziano Ferro, Francesco Renga, Marco Mengoni, Laura Pausini e Francesca Michelin.
Il chitarrista e la cantante si sono conosciuti in realtà nel 1996, quando lui entrò come lead guitar nella band che accompagnava in tour Elisa, ma la scintilla non fu immediata. Infatti, a quell’epoca Andrea era già fidanzato con una corista della band, nonchè amica di Elisa.
“Lui stava con una corista, che era mia amica e lo è ancora. Sono stata cotta di lui per un anno e mezzo prima che la cosa venisse fuori. Per fortuna ero ricambiata. Da allora non ci siamo più lasciati” – queste le parole di Elisa in merito al loro incontro.
Matrimonio e figli
I due si sono poi rivisti nel 2008 e da quel momento tutto è cambiato. Dopo essere stati fidanzati per 7 anni, si sono sposati a Grado – nel Friuli Venezia Giulia – nel settembre del 2015, dove Elisa è arrivata in chiesa in sella ad una moto.
Prima del matrimonio, sono nati i loro due figli: Emma Cecile, nata il 22 ottobre 2009, e Sebastian, nato il 20 maggio 2013. É alla primogenita che Elisa ha dedicato il brano scritto da Ligabue “A modo tuo”.
Gli invitati al grande evento – la cui cerimonia si è tenuta a Villa Gorgo, vicino Palmanove – sono stati oltre duecento, tra cantanti come Emma Marrone, Ligabue, Alessandra Amoroso, Tiziano Ferro e Francesco Renga.
La coppia è stata accompagnata all’altare dai figli.
Chi è il marito di Elisa? Andrea Rigonat Instagram
Sul suo profilo Instagram, Andrea ama condividere momenti della sua vita privata e lavorativa, ma non solo.
Con oltre 17mila follower, il chitarrista mostra attraverso i suoi post anche tutto l’amore e il supporto che dedica alla moglie.
Insomma, davvero una famiglia molto unita, accomunata dalla passione per la musica.
Andrea Rigonat Sanremo 2022
Come succede ormai da quasi vent’anni, sul palco dell’Ariston quest’anno Elisa è stata accompagnata dal marito.
Nella band della moglie, infatti, è sia primo chitarrista che produttore musicale. Inoltre, è anche co-produttore dell’album di Elisa “Disco Head”.
É stato al suo fianco anche nel 2001, anno in cui la cantante ha vinto il Festival di Sanremo con il brano “Luce (tramonti a Nord-Est)”, brano che le ha permesso di farsi scoprire e apprezzare dal pubblico.
Photo cover credit: ilpiccolo.geolocal.it