Ballando con le stelle 2021: il famoso programma di Rai 1 è pronto per partire.
Lo storico dance show anche quest’anno sarà condotto da Milly Carlucci, affiancata da Paolo Belli che – oltre a guidare la sua Big Band – sosterrà i ballerini nella sala delle stelle.
Per la sua sedicesima edizione, verrà trasmesso in diretta sempre dall’Auditorium Del Foro Italico in Roma, luogo storico dal 2005, che – su proposta della conduttrice – si vorrebbe dedicare a Raffaella Carrà, in memoria della sua recente scomparsa.
Vediamo allora nel dettaglio chi saranno i concorrenti in gara, i giudici e la data ufficiale.
Ballando con le stelle 2021: coppie, concorrenti e ballerini
Per il momento, non sono state ancora ufficializzate tutte le 13 coppie in gara. Sono solo due le coppie di cui già si sa il nome: quella formata da Arisa e Vito Coppola, e quella composta da Valerio Rossi Albertini con la ballerina Sara Di Vaira.
Questi invece saranno i nomi dei possibili nuovi concorrenti che vedremo sulla pista da ballo di Rai 1, alcuni confermati e altri meno:
- Arisa, dopo l’uscita di scena da Amici di Maria De Filippi, la sua presenza è stata confermata dalla Carlucci, che ha scritto su Instagram: “Benvenuta Arisa nella famiglia di Ballando con le Stelle”;
- Morgan è stato il primo concorrente ufficiale dello show, ma la sua presenza sembra essere stata già messa in bilico a causa di alcune divergenze sul contratto;
- Bianca Gascoigne, modella britannica, figlia dell’ex calciatore del Lazio;
- Federico Lauri, meglio conosciuto come Federico Fashion Style, hair stylist che ha un importante seguito sui social ed ha già debuttato su Real Time;
- Mietta, cantante e attrice che ha partecipato a numerosi talent;
- Alvise Rigo, ex rugbista, oggi modello e personal trainer;
- Sabrina Salerno, cantante e show girl genovese diventata famosa negli anni ’80 con il genere Italo disco;
- Andrea Iannone, ex motociclista di successo ed ex fidanzato di Belen Rodriguez e Giulia De Lellis;
- Fabio Galante, ex difensore di Livorno, Empoli Genoa, Torino e Inter;
- Al Bano, uno dei pochi concorrenti ufficiali e sicuri del programma;
- Valeria Fabrizi, attrice che ha debuttato nel mondo dello spettacolo negli anni ’50 come protagonista di fotoromanzi, famosa oggi per il suo ruolo in “Che Dio ci aiuti”;
- Memo Remigi, cantante, paroliere, conduttore radiofonico e televisivo, si fa portavoce di tutti i suoi coetanei per incentivarli a mettersi sempre in gioco.
I ballerini: tra nuovi volti e vecchie conferme
Per la sedicesima edizione del programma di Milly Carlucci – per quanto riguarda i ballerini – ci saranno volti storici, novità e un addio. Per chi? Per il ballerino Raimondo Todaro, che lascia il suo posto dopo 16 anni.
Raimondo però precisa che alla base della sua decisione ci sarebbe la voglia di sperimentare aria nuova: “É molto più semplice di quel che sembra, ho scelto di lasciare il programma perché non avevo più nulla da dare e viceversa, Milly lo sa. Già nel 2016 ci vedemmo a cena io e lei per parlarne, ma lei riuscì a convincermi di restare ancora. Mi fa ridere chi parla di tradimento, sono certo che la stessa Milly sa che non è un tradimento il mio, ma un salto“.
E ancora: “Nessuno sgarro, sono entrato a Ballando che avevo 18 anni, ora ne ho 34. É del tutto naturale che senta l’esigenza di sperimentare. I formicolii che avevo all’inizio non li ho più. Non aveva senso continuare”.
Inoltre, il ballerino ammette di dovere tutto alla Carlucci: “La ringrazierò per sempre per ciò che sono diventato. Ho rapporti ottimi con tutti quelli che lavorano lì“.
Riguardo la decisione di non averla informata di persona, ha spiegato: “Ho preso il Covid e non potevo certo uscire per incontrarla. Ho ritenuto che fosse più importante comunicarlo subito, a decisione presa, affinché la mia assenza non diventasse un problema a ridosso delle prove”.
Tra i ballerini confermati troveremo: Samuel Peron, Stefano Oradei, Sara Di Vaira, Anastasia Kuzmina, Simone Di Pasquale, Alessandra Tripoli, Maykel Fonts, Luca Favilla, Marcello Nuzio e Lucrezia Lando.
Assenti invece Veera Kinnunen e Ornella Boccafoschi perchè in dolce attesa.
La novità di quest’anno sarà data da Vito Coppola, 29enne di Eboli, undici volte campione d’Italia, nonché laureato in scienze delle attività motorie e sportive.
Giudici confermati
A confermare per intero la giuria di Ballando con le Stelle 2021 è stata proprio la conduttrice e dirigente artistica Milly Carlucci, attraverso un post di Instagram.
Sarà quella che gli spettatori conoscono già dal 2016: Carolyn Smith, Selvaggia Lucarelli, Ivan Zazzaroni, Fabio Canino e Guillermo Mariotto.
A bordo campo ci saranno invece il conduttore e giornalista Alberto Matano e la criminologa Roberta Bruzzone.
La giuria popolare sarà capitanata da Rossella Erra, nel cui team entrerà anche Alessandra Mussolini – concorrente della scorsa edizione – sebbene il ruolo sia ancora da chiarire.
Quando inizia Ballando con le stelle 2021?
Habemus datam: lo storico programma di ballo che riempie ormai da anni le serate di Rai 1 del sabato sera, inizierà ufficialmente il 16 ottobre, sempre in prima serata.
Per di più, quest’anno – nei panni di ballerino per una notte – vedremo Marcell Jacobs, campione olimpico dei 100 metri piani e della staffetta 4×100 alle olimpiadi di Tokyo 2020.
Infine, tra gli ospiti delle puntate dovrebbero esserci anche altri due sportivi famosi: il capitano della nazionale italiana Roberto Mancini e l’ex calciatore Ronaldo.
Photo cover credit: maridacaterini.it