Facciamo una grande e importantissima premessa: la bellezza è un concetto relativo e, soprattutto, non dice tutto di una persona. Non siamo solo quello che sembriamo dall’esterno, ma ognuno di noi è fatto di tante parti. Ognuno ha i suoi gusti, però su alcune cose molti concordano, per esempio sulla classifica di attori italiani belli.
Se da un lato, infatti, è vero che la bellezza non sia mai standard e quindi non è detto che a tutti piacciano le stesse caratteristiche, dall’altro è possibile mettere insieme i gusti di tutti e stilare una classifica degli attori italiani più belli.
Gli attori italiani più belli: la nostra classifica
Ecco, allora, la personalissima classifica di MyGlam, che mette insieme i gusti di tutta Italia su chi siano gli attori italiani più belli!
Il primo posto degli attori italiani belli: Luca Argentero
L’acclamatissimo primo posto di questa classifica senza numeri di attori belli lo occupa Luca Argentero. Da quando “Doc nelle tue mani” ha riscosso enorme successo il fascino di questo attore italiano bello e impossibile è tornato in auge, conquistando il cuore di molte italiane – e italiani! Ma ai veri fan non serviva quest’ultima serie per notarlo, perché se n’erano già innamorati durante le vecchissime prime stagioni di “Carabinieri”.
Raul Bova
Un grande classico quando si parla di attori italiani bellissimi ma, soprattutto, amatissimi. Raul Bova è stato ai primi posti in classifica per anni, da quando ha iniziato ad avere ruoli importanti nei primi anni Novanta. Da allora non ha mollato un attimo la classifica e gli anni che passano non sembrano scalfire la sua fame. Anzi, pare proprio che gli donino!
Riccardo Scamarcio
Un altro grande classico, amato da un pubblico più giovane rispetto a Raul Bova, ma altrettanto desiderato lungo tutta le penisola. Riccardo Scamarcio è uno degli attori giovani italiani più premiati – per la sua bravura, non per la bellezza!
Alessio Boni
Il tipico esempio di uomo a cui la barba dona moltissimo, Alessio Boni resta senza fatica nella lista degli attori italiani più belli. Più grande dei suoi colleghi, è la dimostrazione del fatto che non serve essere giovani per essere belli, che il fascino non si perde con l’età e che, al massimo, si può acquisire.
Alessandro Preziosi
Tanto diverso da com’era nei suoi primi anni di carriera, ma sempre terribilmente bello, Alessandro preziosi è l’attore napoletano che potrebbe rubare il cuore di tutte le donne.
Alessandro Gassman
Forse una bellezza meno canonica, ma dal fascino innegabile, Alessandro Gassman sta scalando la classifica degli attori italiani bellissimi senza troppi sforzi. Forse ha conquistato il pubblico con il fascino del poliziotto nella saga de “I bastardi di Pizzofalcone”, nessuno può sottrargli il posto in classifica.
Gabriel Garko
Un altro grandissimo classico, l’attore dall’aria un po’ dannata non può che lasciare infranti sul suo cammino i cuori di milioni di italiani. A confermare l’innegabile bellezza il passato da modello.
Chi sono gli attori italiani più belli?
Nessuno si senta offeso da questa classifica di attori belli italiani, ognuno ha i propri gusti e la bellezza non è mai oggettiva. Noi abbiamo raccolto le opinioni più popolari, ma niente di ciò che è scritto è legge. La bellezza, quella vera, è un’altra cosa.