Dal 16 ottobre ormai, stiamo vedendo partecipare Arisa a Ballando con le Stelle, il famosissimo programma di Rai1 condotto da Milly Carlucci.
La famosa cantante, infatti, è in gara con il pluricampione conosciuto a livello mondiale, nonchè uno dei nuovi maestri di Ballando con le stelle 2021: Vito Coppola.
Ma prima di parlare di questa sua nuova esperienza in veste di ballerina, scopriamo qualcosa in più sulla sua vita privata.
Arisa data di nascita e carriera
Pseudonimo di Rosalba Pippa, Arisa è nata a Genova il 20 agosto del 1982, ma è cresciuta a Pignola, un paese a pochi chilometri da Potenza.
Si è diplomata al liceo pedagogico e, nel corso della sua vita, ha svolto diversi lavori: cameriera, baby sitter, parrucchiera ed estetista.
Dopo queste varie esperienze lavorative, è poi entrata nel mondo della musica nel 1998, quando ha vinto il concorso canoro Pino d’Oro di Pignola.
La sua fama è arrivata però solo dopo aver partecipato al Festival di Sanremo nel 2009 con il singolo “Sincerità“.
Nel 2010, inoltre, ha avviato anche la sua attività televisiva come presenza fissa al programma “Victor Victoria-Niente è come sembra“.
Spesso Arisa è stata fotografata con delle parrucche e, solo nel 2019 ha rivelato di soffrire di tricotillomania, un disturbo ossessivo compulsivo che consiste nello strappare o tirare frequentemente i propri capelli.
Sul suo profilo Instagram, Arisa conta circa 980 mila followers, con i quali ha un rapporto continuo.
Qui pubblica molte foto che la ritraggono sia durante la sua vita privata che lavorativa.
Ultimamente, la cantante cerca di lanciare anche messaggi di body positivity mettendo in mostra la propria fisicità: “C’era una volta una morbida felicità che non voleva più restare nascosta” – ha infatti scritto sotto ad una sua foto.
Arisa Ballando con le Stelle: c’è feeling con Vito Coppola?
Come anticipato, Arisa partecipa a Ballando con le Stelle come allieva del ballerino campano Vito Coppola.
In questa edizione, la cantante è tra quelle che sta ricevendo maggiori attenzioni. Infatti, sia Milly Carlucci che tutto il pubblico, sono entusiasti del feeling che si sta creando tra lei e il suo ballerino.
A tal proposito, il ragazzo, facendo riferimento alla sua compagna di ballo, ha affermato: “Quando ho saputo che ero in coppia con lei ho provato un’emozione che non so descrivere. La ritengo un’artista speciale. Essendo la mia prima esperienza a Ballando, non credevo che mi dessero un personaggio così di spicco. All’inizio quando mi ha conosciuto era un po’ titubante. Si aspettava qualcuno più grande. Io le ho promesso che sarei stato all’altezza e oggi siamo molto affiatati“.
Arisa e Vito Coppola stanno insieme?
Durante la puntata andata in onda sabato 20 novembre, ha fatto scalpore il bacio passionale – avvenuto al termine dell’esibizione – che si sono dati Arisa e il suo maestro Vito Coppola.
Al riguardo, la cantante ha rivelato: “Io non me l’aspettavo. È un po’ come quello che accade al cinema. Essendo noi i protagonisti e volendo offrire al pubblico uno spettacolo reale, è un po’ come essere attori”.
Di controparte, il suo compagno di ballo ha aggiunto: “Era vero, in quel momento lì è tutto vero. Io sono stato spontaneo”.
Vito però ci ha tenuto a precisare anche una cosa: “Il ballo prevede intimità fisica e lei alle prime prove era molto rigida. Poi si è sciolta. Da fuori questa complicità può essere equivocata ma non c’è niente di più che una solida amicizia“.
“Io tendo a lasciarmi andare molto, tendo a lati depressivi per cui se non faccio niente mi raso i capelli, ingrasso e voglio scomparire, quindi ho sempre bisogno di esperienze nuove, anche del brivido di un bacio in diretta, per sentirmi viva” – queste invece le parole di Arisa.
Non ci resta che vedere come si evolverà la storia!
Photo cover credit: lettoquotidiano.it