Tra i banchi di Amici di Maria De Filippi non è la prima volta che si mette in scena uno scherzo. Chi non ricorda lo scherzo che subì Emma, la quale si trovò alla prese con un balletto a dir poco hot? Protagonista dell’ultimo scherzo firmato Maria De Filippi nell’ambito di Amici 2021 è stato il giovane rapper e cantautore Giovanni Pietro Damian, in arte Sangiovanni. Ecco tutti i retroscena e cosa è successo durante il daytime.
Sangiovanni: lo scherzo ad Amici 21
Nella puntata relativa al Daytime, andata in onda su Canale 5 lunedì 19 aprile 2021, la ventesima edizione di Amici di Maria De Filippi ha ancora una volta dato filo da torcere a uno degli studenti in gara. La conduttrice, facendo leva sul rapporto amoroso che sussiste ormai da un po’ di tempo tra la ballerina Giulia Stabile e il cantante Sangiovanni, ha ben pensato di coinvolgere quest’ultimo in uno scherzo. Sangiovanni ha infatti raggiunto un enorme traguardo: ha conquistato il disco di platino grazie al singolo “Lady”, con più di 50 mila copie vendute.
Questa canzone, che ha rapidamente scalato le classifiche e non accenna ad arrestare la sua corsa, gli aveva già valso il disco d’oro il mese scorso. Quando è arrivata la notizia del disco di platino, però, Sangiovanni era nella “casetta” con i suoi colleghi e compagni. Quindi, era ignaro di tutto. Maria De Filippi ha perciò ben pensato di coinvolgere Giulia Stabile per organizzare a Sangiovanni un piccolo dispetto.
Maria De Filippi ha quindi convocato Sangiovanni, alludendo a delle immagini raccolte nella “casetta” che lo avrebbero visto protagonista e che avrebbero riguardato anche la fidanzata Giulia. Quando finalmente arriva Sangiovanni insieme a Giulia, dai loro volti si percepisce una evidente confusione e incredulità. La conduttrice avrebbe proseguito la sua opera di convincimento facendo leva anche su apparenti interventi esterni che avrebbero, in qualche modo, minato questo rapporto romantico. In più, avrebbe anche fatto riferimento a qualcosa che lo stesso Sangiovanni avrebbe scatenato, senza però rivelargli alcun dettaglio. L’ansia è stata palpabile quando Maria De Filippi ha fatto riferimento a “cose che possono succedere” e a situazioni che avvengono al di fuori della scuola. A contribuire allo stato emotivo di Sangiovanni, le parole della conduttrice che lo invitavano a non arrabbiarsi.
Dopodiché, Maria De Filippi ha fatto partire il video di spiegazioni, in cui finalmente Sangiovanni capisce l’entità dello scherzo e, soprattutto, del suo successo discografico.
Il lieto fine dello scherzo
Quando finalmente Maria De Filippi svela la verità, la reazione è incontenibile. Non appena Sangiovanni viene informato del raggiungimento del disco di platino per il singolo inedito “Lady”, la gioia è palpabile. Una grande soddisfazione per il giovane rapper di appena diciotto anni, una felicità da condividere con la sua compagna Giulia. Anche i suoi compagni di “classe” hanno accolto la notizia con grandi applausi e incoraggiamenti. Sangiovanni non ha certo dimenticato di ringraziare Maria, dedicandole una bellissima e commovente frase di ringraziamento.
Per questo motivo, dopo aver comunicato la bella notizia, Maria De Filippi ha dato il via ai festeggiamenti. La produzione, insieme a Sangiovanni, si è adoperata per una piccola ed esclusiva festa per i concorrenti della ventesima edizione del talent per omaggiare il rapper. Niente è stato lasciato al caso: addirittura la scelta della torta più adatta è stata assegnata alla ballerina e fidanzata Giulia. La stessa che, per ammissione del rapper, è anche la musa ispiratrice del brano di platino. Tra l’emozione generale infatti Sangiovanni avrebbe anche affermato che, se il brano Lady è arrivato fino a questo traguardo, è anche merito di Giulia, che lo ha ispirato.
Photo cover credits: YouMovies