Alessandra Tripoli è una delle maestre del noto programma di Rai 1 Ballando con le stelle.
Nata a Palermo nel 1987, all’età di 7 anni ha iniziato la sua carriera da ballerina, dedicandosi in particolare alle danze latino americane.
É proprio grazie a questa passione, che ha conosciuto Luca Urso – suo compagno di danza e marito – col quale ha ottenuto grandi successi anche internazionali.
La coppia – infatti – si è dedicata ai balli italiano fino al 2008. A partire poi dal 2009 hanno preso anche parte a balli internazionali e si sono classificati secondi al prestigioso premio German Oper Championship.
Nel 2013 – sempre in coppia – hanno provato l’avventura internazionale asiatica, andando ad abitare a Hong Kong, dove hanno ottenuto piazzamenti e premi molto prestigiosi.
A passo di danza, tra Alessandra e Luca è poi scoccata la scintilla, che li ha portati all’altare nel 2016: il matrimonio è stato celebrato a Misilmeri – una località in provincia di Palermo – terra d’origine della coppia, curato nei minimi dettagli dal wedding planner d’eccezione, Enzo Miccio.
Alessandra Tripoli: naso, figlio, Instagram
La ballerina di Ballando con le stelle è stata al centro di una polemica a causa del sul naso rifatto.
Nel 2019 – infatti – Alessandra si è sottoposta ad un piccolo ritocco del naso, che ora è all’insù. Si tratta di una scelta che è stata giudicata dai suoi fan, in quanto sostenevano invece che il profilo originale del suo naso le conferisse carattere e la rendeva diversa dalle altre.
Motivo per cui, la Tripoli ha deciso poi di rispondere ai follower su Instagram : “L’ho fatto prima di tutto perché soffrivo di apnee notturne, era fratturato da dieci anni e non respiravo, e solo poi l’ho sistemato anche in punta. Quando ho tolto i tamponi ho riscoperto il mondo. Non avevo mai sentito i profumi in quel modo. Giuro che è l’unico intervento chirurgico che ho mai fatto in tutta la mia vita e lo rifarei 10 anni prima se potessi tornare indietro”.
La nascita del piccolo Liam
Alessandra Tripoli è anche una splendida mamma.
L’11 gennaio 2020, la ballerina ha dato alla luce il piccolo Liam, nato ad Hong Kong.
Alessandra e Luca – infatti – si trovavano in Giappone per motivi lavorativi al momento del parto, e – data la situazione pandemica – la povera mamma si è ritrovata a dover partorire da sola nella clinica, senza il supporto del marito.
“Mi toccherà salutarlo davanti all’ ospedale e rivederlo nel momento in cui usciremo in due, a mio parere è orribile” – ha spiegato sui social.
Commossa, ha infatti confidato quanto sia stato difficile gestire un momento così delicato senza la vicinanza di Luca: “È triste affrontare un parto del genere da sola. Vedere il papà che deve aggrapparsi ad un cellulare per la nascita di un figlio è una crudeltà che dovrebbe essere risparmiata. Le donne in questo periodo hanno già affrontato una gravidanza particolare, quel momento di maggiore fragilità deve essere condiviso con la persona che si ama”.
La coppia però – prima di questa gravidanza – ha spiegato di aver avuto problemi.
In un messaggio scritto sui social ad inizio gravidanza, la danzatrice ha lasciato intendere che la coppia provava da tempo ad avere un figlio: “Ti abbiamo desiderato tanto, ogni test negativo era un colpo al cuore ma quella tristezza ci univa e accresceva la consapevolezza di avere bisogno di te. Un nuovo capitolo della nostra vita e finalmente lo percorreremo in tre. Ti aspettiamo”.
Qual è il suo Instagram e dove vive attualmente?
Il suo profilo Instagram conta più di 88mila follower.
Qui condivide tutti i momenti più belli della sua vita insieme al marito e al figlio, nonché foto e video della sua passione più grande: la danza.
Attualmente, la splendida famiglia composta da Alessandra, Luca e il piccolo Liam, vive a Palermo, la città natale di entrambi i genitori.
Ora non ci resta che ammirarla muoversi a ritmo di musica sulla pista di Ballando con le stelle!
Photo cover credit: news.fidelityhouse.eu