San Valentino è ormai alle porte, tante sono le acconciature romantiche tra cui poter scegliere per rendere questo giorno ancora più speciale.
La festa degli innamorati è fatta da cene a lume di candela, weekend all’insegna del relax, regali particolari o una semplice serata insieme. Insomma, in qualsiasi modo si scelga di festeggiare l’evento, è importante anche saper scegliere il giusto outfit e l’acconciatura romantica più adatta.
Indubbiamente, non c’è biosgno di aspettare San Valentino per dimostrare il proprio amore. Gesti, pensieri, parole, possono – anzi devono – essere dedicate tutto l’anno. Ma sicuramente il 14 febbraio è il giorno più romantico dell’anno.
Per questo, se sei ancora indecisa, lasciati ispirare dalle nostre proposte e scegli la pettinatura romantica che più rispecchia la tua personalità.
Idee per acconciature romantiche
Se si desidera dare un aspetto diverso al proprio look per l’occasione, non è necessario per forza creare chissà quale pettinatura particolare, anzi, è possibile anche realizzare acconciature romantiche semplici ed essere ugualmente eleganti e seducenti.
Vediamo allora insieme alcune idee per capelli naturali e romantici al tempo stesso, ai quali è possibile anche aggiungere qualche accessorio particolare per dare quel tocco in più di dolcezza.
Mossi ondulati
Una delle acconciature più semplici e romantiche in assoluto, è quella caratterizzata da capelli sciolti e mossi che ricadono sulle spalle, magari impreziositi da fermagli luccicanti o fiocchi di raso.
Basterà infatti utilizzare una piastra o un ferro in ceramica per capelli e dedicare qualche minuto per dare quel tocco di mosso che più ti piace. Altrimenti, in alternativa, si può utilizzare la cintura di un accappatoio, arrotolare i capelli leggermente umidi fino alla fine delle ciocche, lasciarli in posa per qualche ora e poi fissare il tutto con uno styling.
Acconciature romantiche: treccia
Le trecce non passano mai di moda, anzi si adattano a qualsiasi look e sono pratiche e veloci.
Ne esistono di diversi tipi, laterali, alte, basse, morbide o strette, le trecce si prestano davvero a mille stili diversi. Per l’occasione, per un’acconciatura romantica, potrebbe essere ideale fare una treccia laterale molto morbida che cade sulla spalla, magari con delle piccole ciocche ondulate che scendono ai lati del viso.
Chignon o coda bassa
Da sempre, lo chignon è simbolo di eleganza e raffinatezza, un modo semplice per avere sempre i capelli al proprio posto. Anche in questo caso, è possibile sia optare per uno chignon più alto sia per uno più basso, e si può scegliere se tenerlo morbido con qualche ciuffo che ricade sul viso – per uno stile da bambolina – o completamente tirati all’indietro, per un look più serioso e composto.
Anche la cosa bassa risulta essere molto elegante, raffinata e semplice da realizzare, e permette di mettere in risalto il proprio sguardo, le labbra e i lineamenti del viso.
A prescindere dall’acconciatura romantica che sceglierai, ricordati sempre che per goderti appieno la serata e renderla speciale, basta essere te stessa, sfoggiare il tuo sorriso migliore e dimostrare tutto il tuo amore.