In vista della bella stagione, capita spesso di voler dare un nuovo aspetto al proprio look. Il taglio long bob, ad esempio, è uno di quelli che non passa mai di moda, sempre elegante e raffinato. Ma il long bob a chi sta bene?
Il taglio capelli long bob – letteralmente “caschetto lungo” – altro non è che la versione più lunga, per l’appunto, del classico caschetto, molto amato dalle celebrities di tutto il mondo, e la cui lunghezza può variare da poco sopra o leggermente al di sotto delle spalle.
I tagli long bob generalmente possono essere realizzati su tutti i tipi di capelli – che siano mossi, ricci o lisci – anche se, per un risultato migliore, è bene seguire alcuni semplici accorgimenti.
Long bob a chi sta bene: le diverse versioni
Taglio di capelli caratterizzato da moltissime varianti – scalato, riccio, liscio o lungo – è diventato nel corso degli anni un tipo di look molto richiesto.
Dallo stile sofisticato, esistono diverse tipologie in grado di adattarsi a qualsiasi tipo di capello, viso e gusto. Vediamoli allora nel dettaglio per scoprire qual è quello perfetto per te!
Long bob mosso
In caso di capelli fini, è consigliabile optare per il taglio bob mosso, in quanto permette di dare maggiore volume a dei capelli che normalmente apparirebbero piatti, molto scelto – infatti – dalle star di tutto il mondo. Si tratta quindi di un tipo di acconciatura perfetta anche per quelle donne che vanno spesso di fretta, ma non vogliono rinunciare al proprio stile.
Nella sua versione mossa e morbida, dunque, permette di addolcire ed armonizzare i lineamenti, motivo per cui sta bene principalmente su visi ovali, triangolari, oppure visi allungati e squadrati.
Liscio e scalato
Questa variante, invece, è perfetta per chi ha un viso tondo e desidera renderlo visivamente più ovale. Inoltre, è maggiormente indicato per quelle che hanno capelli più sottili, in modo da garantire loro maggior volume.
Long bob con frangia
L’alternativa con la frangia – adeguando anche il tipo di frangia al proprio viso – si addice maggiormente per chi desidera nascondere una fronte ampia, mentre il ciuffo laterale aiuta a rendere il viso più armonioso e femminile, in particolare se la mandibola è particolarmente evidente.
Simmetrico e asimmetrico
Il taglio simmetrico è un tipo di caschetto ideale per i visi regolari, meno indicato invece per quelli lunghi poichè potrebbe accenturali. Inoltre, è ancora più adatto per chi porta una riga centrale e una chioma molto liscia.
Mentre, il taglio bob asimmetrico si addice maggiormente a chi ha un viso tondo – ancor di più se si sceglie uno corto avanti e più lungo dietro – magari da abbinare ad un ciuffo laterale. Infine, va bene per chi ha una chioma molto folta.
Che aspetti? Scegli quello che fa al caso tuo e sfoggia uno dei tagli che non passerà mai di moda!