Quanto può essere comodo avere sempre delle idee su acconciature facili e veloci da poter realizzare all’ultimo minuto e per qualsiasi occasione?
Spesso, appuntamenti improvvisi o ritmi di vita frenetici, ci portano a dedicare poco tempo alla nostra chioma, eppure il desiderio è quello di apparire sempre al meglio.
Se anche a te è capitato diverse volte di ritrovarti in situazioni del genere, niente paura, abbiamo preparato per te una serie di idee e suggerimenti per creare pettinature facili e veloci.
Dai un’occhiata!
Acconciature semplici e veloci: i nostri consigli
Quante volte magari ti sei guardata allo specchio pensando di voler cambiare un po’ capigliatura, stanca dei soliti capelli sciolti? Spesso infatti, per fretta e mancanza di tempo, optiamo sempre per lo stesso look.
Ecco quindi una serie di consigli per realizzare acconciature facili e veloci e dimenticare così phon e piastra, senza però rinunciare a eleganza e bellezza.
Dai capelli semiraccolti allo chignon con le sue varianti, passando per le trecce e l’intramontabile coda di cavallo, le possibilità per creare acconciature facili e veloci per capelli lunghi – e non solo – sono davvero tante, anche se si ha poco tempo a disposizione e poca creatività.
Scopriamole insieme!
Semiraccolto
Il semiraccolto è un’acconciatura piuttosto semplice e casual – a metà tra coda di cavallo e capelli sciolti – adatto a qualsiasi evento e perfetto quando si è di fretta. Basterà abbellirlo, volendo, con dei fermagli particolari o con elastici trendy e il gioco è fatto!
Coda alta o bassa
La coda alta è molto versatile e semplice da realizzare, perfetta sia per capelli lisci che mossi, che rende ancora di più sui capelli medi o lunghi.
La coda bassa è da sempre molto elegante e, anche in questo caso, va benissimo sia con capelli ricci che lisci, sia in serate eleganti che per la vita di tutti i giorni.
Se vuoi andare oltre la solita coda di cavallo, invece, puoi provare la bubble ponytail, ossia la coda di cavallo con “le bolle”: mai sentito parlare? Per una versione più veloce, basterà realizzare una coda – alta o bassa secondo le proprie preferenze – mettendo poi degli elastici su tutta la lunghezza della coda, con una distanza più o meno uguale l’una dall’altra.
Ultimamente sta andando molto di moda!
Photo credits: alexgaboury.com
Acconciature facili e veloci: lo chignon
Basso o alto, intrecciato, spettinato o super laccato, è una di quelle pettinature a cui più facilmente si fa ricorso, sia per dare un tocco elegante al proprio look, che nel caso in cui si avesse poco tempo per sistemare i propri capelli. Sempre elegante e raffinato, basterà legare i capelli in una coda di cavallo, pettinandoli al meglio, e poi legarli tutto intorno con delle semplici forcine.
Quello alto, poi, permette di creare volume sulla testa, risultando particolarmente indicato per quei visi che hanno bisogno di essere un po’ allungati.
Treccia
Un’altra alternativa dell’ultimo minuto è la classica treccia: morbida e versatile, può essere realizzata alta, bassa o laterale.
Insomma, come puoi vedere, realizzare un’acconciatura facile e veloce – perfetta quando devi uscire e hai poco tempo o quando hai voglia di cambiare look – non è impossibile.
Photo credits: capellistyle.it