Lifestyle

Come riconquistare un ragazzo: consigli per tutte le situazioni

come riconquistare un ragazzo

Se per conquistare qualcuno che ti piace ti sembra difficile, immagina quanto può esserlo farlo con qualcuno con cui è finita. Il tema di come riconquistare un ragazzo è infatti estremamente delicato e, prima di procedere con le varie fasi da intraprendere per riconquistarlo, bisogna sempre farsi delle domande importanti.

Prima di tutto, se si tratta di una persona con cui si è già stati, prima di chiedersi come riprendersi un ragazzo bisognerebbe chiedersi perché è finita. Se a porre fine alla relazione è stato lui a causa di alcune cose che non funzionavano, bisogna sapere di dover lavorare su se stessi per cambiare quelle dinamiche evidentemente sbagliate.

Invece, se la relazione è finita perché non ti faceva stare bene – o perchè magari è stato lui a sparire – pensaci attentamente prima di provare a riconquistarlo. Se le cose che ti hanno spinto a questa decisione non possono cambiare – o se lui non intende fare alcun cambiamento – non c’è nessun motivo per credere che la prossima andrà meglio.

Se, però, i motivi per cui vi siete lasciati sono futili oppure troppo piccoli rispetto al sentimento che vi lega, segui questi consigli su cosa fare per riconquistare un uomo.

Dodici consigli da seguire

  1. Lavora sui motivi che vi avevano fatto lasciare: prima di chiederti come riconquistare un ex, ricorda quali dinamiche hanno rotto il legame e prova a modificarle. Che fossero atteggiamenti, abitudini o modi di porsi nei conflitti, per recuperare la relazione vanno prima sistemate queste cose.
  2. Sonda il terreno con le persone a lui care per capire se anche lui sente la tua mancanza.
  3. Ricordagli le cose belle della vostra relazione: è sugli aspetti positivi e sulle cose che mancano l’uno dell’altro che devi puntare.
  4. Chiedigli di vedervi e prova a capire se anche lui prova gli stessi sentimenti.
  5. Stupiscilo dimostrandogli che sei disposta a metterti e a mettervi in discussione per il bene della relazione.
  6. Comunica: dimostrati pronta a cercare un nuovo equilibrio insieme, e non ognuno per conto suo, perché solo così si possono aggiustare le cose.
  7. Metti da parte l’orgoglio: nelle questioni d’amore – ma anche in amicizia e in altri tipi di relazione – non fa mai bene essere troppo orgogliosi.
  8. Non insistere: dopo aver messo in chiaro il tuo punto di vista, lasciagli lo spazio di decidere.

Se invece ti chiedi “come riconquistare un ragazzo a cui piacevo?”, segui queste semplici regole:

  1. Inizia a parlargli
  2. Crea l’occasione giusta per incontrarlo
  3. Riporta alla sua mente i ricordi dei bei momenti
  4. Usa il linguaggio del corpo per fargli capire che sei interessata.

Come riconquistare il mio ragazzo

Se invece il tuo obiettivo non è recuperare una vecchia storia, ma dare nuova vita a quella che hai in corso, la strada è più semplice. Infatti, se ti stai chiedendo come riconquistare il tuo ragazzo e come fargli provare tutte quelle emozioni dei primi mesi che pian piano rischiano di affievolirsi, basta ricordargli tutte le cose che vi hanno fatto mettere insieme. Per scoprire come riconquistare il proprio ragazzo basta capire cosa l’ha fatto innamorare e riportarlo a quei momenti indimenticabili.

Photo cover credits da pixabay.com