Uno dei periodi dell’anno più amati di sempre è ormai alle porte! Tra mille preparativi e regali, la scelta del trucco natalizio più adatto spesso non è semplice.
Si sa, il trucco per Natale o per Capodanno concede di osare con colori e glitter, ma bisogna sempre stare attente a non esagerare per non rischiare di sembrare un albero di Natale vivente.
Per cui, il primo consiglio fondamentale, è quello di scegliere qualcosa che sia in linea con il proprio stile e il proprio modo di essere, dando spazio ad un po’ di creatività.
Tra chi preferisce puntare sulle labbra e chi invece su un trucco occhi per Natale più evidente, è possibile comunque dare delle idee per tutti i tipi di gusti.
Scopriamole insieme!
Trucco natalizio per tutti i colori
Anche per il make up di Natale, sicuramente il classico smokey eyes non passa mai di moda.
Può essere creato con un’ampia gamma di sfumature cromatiche: il più classico resta il nero, ma – in occasione delle feste – si possono utilizzare il grigio, il verde, l’antracite, il marrone oppure il bordeaux.
Per quanto riguarda le labbra, invece, il rossetto scuro è senza dubbio uno dei protagonisti delle feste natalizie, le cui tonalità più usate vanno dal rosso cupo al porpora, dal bordeaux alle tonalità di malva intensa.
Ma vediamo più nello specifico i consigli in base al colore dei propri occhi.
Occhi marroni
In caso di occhi marroni, il trucco natalizio deve concentrarsi sulle tinte calde per un risultato naturale – quali nocciola e tortora – o sulle tonalità del verde, per mettere maggiormente in risalto lo sguardo e conferirgli più luminosità.
Inoltre, altri colori consigliati per questa tipologia di occhi sono il viola e le sfumature del bordeaux.
Occhi azzurri
Per il trucco natalizio degli occhi azzurri, si può impreziosire lo sguardo con i toni caldi del bronzo, del pesca e dell’arancio.
Occhi verdi
Infine, per valorizzare gli occhi verdi, l’ombretto viola e i toni del rosato sono la scelta migliore.
Trucco natalizio semplice
In occasione del pranzo in famiglia poi, un trucco semplice per le feste di Natale è l’ideale per trascorrere delle piacevoli ore insieme ai propri cari, preferendo quindi colori tenui e illuminanti.
Per realizzarlo, basta partire da una base viso di texture morbida, per poi colorare con ombretto rosa le palpebre superiori in modo da illuminare lo sguardo, oppure lasciare un effetto sfumato con colori come grigio o beige.
Il tutto può essere completato con un mascara in grado di definire le ciglia e con un lipgloss rosato, cosí da rendere le labbra più luminose e luccicanti.
Insomma, che si scelga un make up semplice o uno più sofisticato – il cui discorso vale anche per l’outfit natalizio – l’importante è esprimere al meglio la propria personalità e sentirsi libere di essere creative.
Le feste, infatti, sono anche un’occasione per dedicarsi a se stesse e sperimentare cose diverse, quindi mettetevi all’opera e liberate la fantasia!
Foto di Ali Pazani da Pexels