Si può pensare che, avendo ottenuto un appuntamento, il grosso sia fatto. Ma non è così. Un appuntamento è in realtà un banco di prova, e il primo passo per conquistare una persona che ci piace. Per questo è importante sapere come comportarsi al primo appuntamento.
Che abbia accettato, in effetti, significa qualcosa: quella persona prova interesse per noi. Ma l’interesse va coltivato nel modo giusto. Più che regole da seguire, ci sono delle linee guida che potrebbero rivelarsi utili su come comportarsi al primo appuntamento.
Il primo impatto: primo appuntamento cosa fare
Ci sono due cose che l’altra persona noterà appena vi vedrà. La prima, è il vostro abbigliamento. Non significa che per conquistare una persona è importante che siate alla moda o particolarmente avvenenti. Certo, esistono delle linee guida su come vestirsi al primo appuntamento, ma non è bellezza il punto. Il punto è la cura.
Qualunque sia il vostro stile, se a quell’incontro ci tenete abbastanza da indossare i vostri vestiti preferiti si nota subito. Deve risultare evidente che a quell’incontro ci teniate davvero, abbastanza da impegnarvi e prendervi cura di tutto, anche del vostro aspetto.
La seconda cosa che il vostro potenziale partner noterà è se siete in ansia. È vero, non si tratta certamente di una cosa che si può controllare, men che meno al primo appuntamento, ma andare lì preparati è la cosa migliore.
Che vogliate sapere come comportarsi al primo appuntamento con un uomo o con una donna la regola è sempre la stessa: un po’ di ansia può sembrare anche carina, perché vuol dire che ci tenete, ma troppa non è un buon segno, perché significa che avete paura di non piacere. E confermare all’altro questo vostro timore significa non considerarvi all’altezza.
Primo appuntamento come comportarsi
La regola numero uno, quindi, è stare tranquilli e credere in se stessi. La seconda, invece, riguarda il vostro atteggiamento nei confronti dell’altra persona. Per sapere cosa fare al primo appuntamento basta seguire le stesse linee guida di come conquistare un ragazzo che ti piace: mantenere il contatto visivo non avendo paura di guardarlo o guardarla negli occhi; sorridere ed essere educati; ridere alle battute; mostrare le proprie passioni e interessi.
Consigli primo appuntamento: cosa non dire
Ci sono alcune regole fondamentali su cosa fare al primo appuntamento, come i consigli primo appuntamento su cosa non dire. Per evitare situazioni spiacevoli è necessario evitare, prima di tutto, di parlare delle proprie storie passate.
In secondo luogo, evitare argomenti scottanti riguardanti la politica: da un lato è giusto chiedersi se si condividono gli stessi valori prima di intraprendere una frequentazione, ma dall’altro il primo appuntamento deve essere un’occasione rilassata per conoscersi.
La regola d’oro di come comportarsi al primo appuntamento
Di tutti i consigli per il primo appuntamento, esiste una regola d’oro che va sempre seguita: essere se stessi. È chiaro che si può essere disposti a tutto per conquistare qualcuno che ci piace tanto, ma c’è una differenza tra mostrare il meglio di sé e mostrare ciò che in realtà non si è. È sempre bello essere amati per ciò che siamo, ed è su questo che va basato anche il primo appuntamento.
Photo cover credits da pixabay.com