Le scarpe da uomo sono il fattore chiave per completare ogni tipologia di look e determinare lo stile. Il giusto paio di scarpe è sempre una scelta ardua ed è importante capirne prima le caratteristiche.
Quando si parla di scarpe eleganti, le Francesine sono tra le più utilizzate insieme alle Derby. Mentre le Francesine sono indicate per un look altamente formale, la Derby si indossa in quanto versatile e in grado di impreziosire ogni tipologia di outfit.
Boggi Milano ha sempre un occhio attento alle eleganze del passato, con rivisitazioni per accompagnare gli uomini ad uno stile ideale da giorno e da sera. Questa tipologia di calzatura nasce nel 1850 per una esigenza da parte del Conte di Derby.
Questa persona, infatti, aveva i piedi così grandi che gli stivali risultavano essere un vero e proprio inferno. Per questo motivo decise di recarsi dal suo calzolaio di fiducia e chiedere una scarpa facile da indossare, elegante e dal taglio aperto. Da quel momento, entrano in scena le scarpe Derby con gli occhielli cuciti in esterno così da essere comode e adatte in ogni occasione.
Il brand di moda maschile ha rivoluzionato il modello offrendo proposte differenti, pur sempre in linea con le caratteristiche che le hanno rese così celebri. Si parla di un modello protagonista per l’inverno, dalle nuance seriose ma calde, come per le scarpe derby lavorate in pelle scamosciata, ideali per impreziosire un outfit easy e informale.
Il fattore che distingue questo tipo di calzatura si pone all’altezza dei lacci, con gli occhielli cuciti sopra la tomaia. Boggi Milano ha mantenuto la linea della scarpa regalandole quella nota sofisticata aggiuntiva come nelle scarpe Derby in pelle. Il total black lucido è inebriante e di sicuro fascino per un look elegante di un uomo che non desidera passare inosservato.
La casa di moda milanese conosce bene i trend e questo, invernale, non passerà di certo con una stagione. Il sistema di allacciatura di questa calzatura è considerato casual, come si nota perfettamente dalle scarpe derby in pelle scamosciata e gomma dalla nuance chiara e ideale per il tempo libero.
Questa tipologia di scarpa si usa da tempo e trova sempre spazio anno dopo anno, all’interno delle collezioni. Boggi Milano la identifica come un must have grazie ai suoi fattori chiave come gli occhielli e la suola cucita, la punta allungata che lascia spazio ad una rotondità inaspettata, sino ai tessuti che completano i look in maniera eccellente.
Per indossare al meglio una scarpa derby in pelle, il brand di moda maschile consiglia un abbigliamento ricercato per occasioni formali. Stesso discorso per le scarpe derby in vernice lucida, che danno quel tocco sofisticato ad un look raffinato. Le scamosciate sono ideali per una formalità senza fronzoli, dando al jeans e alla polo una nota di carattere forte e decisiva.
La Derby è una crossover che attraversa i tempi accontentando anche l’uomo più moderno, tanto che la casa di moda ha proposto tessuti e nuance differenti così da avere tutte le opzioni possibili.
Foto di Terje Sollie da Pexels