Lucrezia Lando è la ballerina che fa coppia con Andrea Iannone – il pilota motociclistico italiano – nella nuova edizione di Ballando con le stelle 2021.
La ragazza è nata il 10 dicembre 1998 – ha quindi 23 anni – a Bassano del Grappa, in provincia di Bergamo.
Capelli biondi e occhi azzurri, la giovane ballerina è alta 1,75cm.
Fin da piccola ha mostrato la sua passione per la danza, muovendo i primi passi all’età di dieci anni. Inizialmente dedita alla danza classica, ha deciso poi di specializzarsi in balli latino americano.
Grazie alla dedizione e al talento, insieme al suo compagno di ballo Giacomo Ballarin, ha vinto molte competizioni sia nazionali che internazionali.
Molto appassionata i balli di coppia, nel 2016 Lucrezia Lando ha preso parte al Campionato Mondiale di ballo latino under 21 e agli International Open.
Si è in seguito divisa dal suo compagno di ballo Giacomo nel 2017 e – per un breve periodo – ha gareggiato con Lorenzo Zomparelli.
Ma copriamo di più sulla sua vita privata.
Lucrezia Lando: la sua storia con Marco De Angelis
Dopo la sua relazione con Giaro Giarratana, suo compagno di ballo durante la sua prima partecipazione a Ballando con le Stelle nel 2018, Lucrezia ha avuto un’altra storia nata sempre nel corso della trasmissione.
Infatti, durante l’edizione 2020 di Ballando, Lucrezia ha intrapreso una relazione con un altro maestro di ballo: stiamo parlando di Marco De Angelis.
Ad aver annunciato il fidanzamento durante lo scorso anno, è stata proprio Lucrezia sul suo profilo Instagram in una foto che li ritraeva insieme.
Eppure, nonostante i due pensassero addirittura ad un matrimonio, la storia d’amore si è ufficialmente conclusa.
Profilo Instagram
Il profilo Instagram di Lucrezia conta più di 63mila follower.
Tra shooting fotografici e foto riguardanti i primi momenti a Ballando con le stelle, la ballerina professionista ha anche racchiuso nelle sue storie in evidenza tutte le cose e gli avvenimenti più importanti della sua vita.
Maestra a Ballando con le stelle
Lucrezia Lando è quindi una delle ballerine professioniste di Ballando con le stelle a partire dal 2018, ma non tutti sanno che in passato ha anche partecipato ai casting di Amici 13 – di Maria De Filippi – per diventare allieva, ed è stata scartata.
Il momento della ribalta per lei è arrivato nel 2018, anno in cui è stata contattata da Milly Carlucci per diventare ballerina professionista nel programma di Rai 1, accanto a Giaro Giarrattana.
Quest’anno invece la vediamo in coppia con Andrea Iannone, noto pilota motociclistico, nonché ex fidanzato di Belen Rodriguez e Giulia De Lellis.
Nonostante uno degli show del sabato sera più seguiti sia iniziato da poco – ovvero sabato 16 ottobre – tra il gossip già si vocifera di una possibile storia d’amore tra Lucrezia e Andrea.
Pare infatti che i due siano stati visti in atteggiamenti intimi, con baci e scambi affettuosi.
Non ci resta che seguirli e vedere se ci saranno sviluppi positivi!
Photo cover credit Instagram: @lucrezialando_official