Celebrities

Principesse etiopi Grande Fratello Vip: chi sono, età, Instagram

principesse etiopi

Chi sono le tre principesse etiopi entrate a far parte della casa di Grande Fratello Vip 2021?

Si tratta di Jessica (26 anni), Lucrezia (33 anni) e Clarissa (19 anni), discendenti della dinastia di Hailé Selassié, l’ultimo imperatore di Etiopia che perse il trono nel 1974.

Nate a Roma, le tre sorelle vivono nel lusso tra la loro città natale – nella loro abitazione in piazza di Spagna – e Londra. Come si può ben immaginare, hanno parrucchiere e truccatore a domicilio e – ovviamente – un autista.

Anche se non hanno più il titolo, loro si definiscono principesse e sul profilo Instagram si può leggere: “Principesse del popolo e Regine di Campo De’ Fiori“.

Tra le tre, solo Jessica ha già avuto a che fare con la tv partecipando a “Riccanza”, un programma di Mtv. Si definisce “una principessa moderna” che non vuole starsene con le mani in mano: “una principessa che vuole lavorare, arrivare e fare delle cose”.

Jessica ha infatti conseguito due lauree: una in giornalismo e l’altra in Business, economia e impresa alla John Cabot University. Sogna di intraprendere la strada da imprenditore.

Nel corso del programma tv, inoltre, aveva apertamente dichiarato il suo stile di vita agiato affermando: “I mezzi pubblici in Italia non li ho mai presi e mai li prenderò, è molto più comodo avere un autista che ti aspetta mentre fai shopping, e tra l’altro non ti fanno neanche male i piedi se indossi i tacchi. Non c’è il principe, però io aspetto eh”.

Le principesse etiopi al Grande Fratello Vip: l’ingresso nella casa

Jessica, Clarissa e Lucrezia Hailé Selassié – lunedì 13 settembre – hanno fatto il loro ingresso in uno dei reality show di Canale 5 più seguito di sempre.

Anche se hanno perso il titolo, tramite i loro social fanno sapere che – come i Savoia sono sempre principi – anche loro mantengono il titolo di principesse: “Non c’è più la monarchia, come in Italia, ma i principi di Savoia son sempre principi, il titolo rimane e si tramanda”.

Le tre ragazze – appassionate di moda e che agiscono come se fossero una persona sola – hanno fatto molto discutere fin dai primi momenti della puntata, tanto da arrivare già alle nomination e finire nel tugurio.

In particolare, a far parlare maggiormente di loro, è stato il look stravagante fatto di piume colorate, tacchi molto alti e lunghe extension.

Per di più, le principesse etiopi – attualmente single – hanno rivelato di essere in cerca di “boni”.

E, a quanto pare, una delle tre sorelle – Lucrezia – sembra provare già un certo interesse all’interno della casa per il giovane nuotatore Manuel Bortuzzo. Ci saranno sviluppi interessanti al riguardo? Vedremo.

Le critiche

Immancabili quindi le critiche, abbastanza pungenti, sui social.

Quelle che hanno attirato maggiormente l’attenzione, sono state scritte da Anna Pettinelli, storica voce di RDS nonché ex professoressa di canto ad Amici di Maria De Filippi.

La Pettinelli ha infatti scritto su Twitter: “Ma ’ste tre smandrappate??? Tre principesse? Beh se è nobile la De Blanc può essere nobile chiunque. Quota coatta presente!”.

“Smandrappato” è un aggettivo tipicamente romano che – secondo la Treccani – sta ad indicare: “Persona mal vestita, per indicare comportamento scomposto, sguaiato”.

Il suo tweet ha scatenato moltissimi commenti, la maggior parte scritti per appoggiare le sue parole.

Sono molti, infatti, quelli che vorrebbero vedere la donna nei panni dell’opinionista di Grande Fratello Vip 2021, magari al posto di Sonia Bruganelli e Adriana Volpe.

Profili Instagram

I profili instagram delle principesse etiopi – Jessica, Lucrezia e Clarissa -contano tra i 5 mila e gli 11 mila follower, numeri che si alzeranno sicuramente dopo la loro partecipazione al reality.

La più seguita è Jessica, conosciuta già per la sua partecipazione a Riccanza.

Dunque, per la sesta edizione del Grande Fratello Vip, Alfonso Signorini si è dato davvero da fare per trovare personaggi che possano rendere questa nuova edizione indimenticabile.

Sarà così?

 

Photo cover credits: blog.libero.it