Celebrities

Chi è Stefano Rosso, il compagno di Francesca Chillemi

chi è stefano rosso

Stefano Rosso – compagno dell’attrice Francesca Chillemi – è nato il 1° giugno 1979 a Marostica, in provincia di Vicenza.

Figlio del noto stilista e fondatore del brand Diesel, Renzo Rosso, ha completato le scuole dell’obbligo in Italia, per poi proseguire i suoi studi a New York.

Qui ha frequentato il Fashion Institute of Technology – dove ha conseguito un BA in International Trade and Marketing – approfondendo così le sue conoscenze nel mondo della moda e facendo da gavetta presso altre realtà imprenditoriali.

I successi lavorativi di Stefano Rosso

L’imprenditore in questione, ha iniziato il proprio percorso lavorativo collaborando con il noto brand Zoo York.

Tornato poi in Italia nel 2005, ha cominciato a lavorare nell’azienda fondata dal padre, diventando brand manager e occupandosi delle collaborazioni e delle partnership con altri marchi famosi, quali Ducati e Adidas.

Con il passare degli anni, è riuscito ad acquistare sempre più responsabilità all’interno di Diesel, arrivando a fondare anche OTP: un gruppo di distribuzione di abbigliamento, come Diesel, Maison Margiela, Marni, Viktor&Rolf, Staff International e Brave Kid.

Appassionato pure di calcio, nel 2016 è diventato presidente della squadra di calcio del Vicenza, ed è stato eletto poi anche membro del Consiglio Federale di Federcalcio.

Mentre, a partire dal 2017, il padre gli ha affidato la gestione del mercato nordamericano di Diesel.

É inoltre amministratore delegato di Red Circle Investments, società di investimento creata dalla sua famiglia nel 2011, che comprende alcuni grandi nomi del mondo degli e-commerce fashion.

Infine, è ideatore – assieme al fratello Andrea e a due amici – del format RedRoomParty, un evento, partito da Bassano del Grappa, in cui il dress code prevede di vestirsi di rosso.

Vita privata

Francesca Chillemi e Stefano Rosso si erano già conosciuti nel 2010 grazie ad un’amica in comune, ma è nel 2015 che hanno cominciato a frequentarsi.

Si sono rivisti qualche volta durante questo lasso di tempo, ma solo dopo un anno di contatti è iniziata la loro storia d’amore.

Secondo quanto raccontato dalla Chillemi, a conquistarla definitivamente – piuttosto che grandi gesti romantici – è stato il suo carattere sincero, descrivendolo infatti come l’unico uomo a non averle raccontato mai bugie.

Nel 2016 la coppia ha poi avuto una bambina: la piccola Rania, la quale rappresenta il coronamento del loro amore e la cosa più importante. Infatti, per ora, il matrimonio non sembra essere tra i progetti della coppia.

Nello stesso anno della nascita della figlia, Stefano ha dichiarato inoltre di voler dedicare alle donne della sua vita più tempo possibile, nonostante il molto lavoro da svolgere.

Con 25 mila followers, Stefano Rosso su Instagram condivide dettagli della sua vita privata  – anche se pubblica pochissime foto della figlia – del lavoro e della passione per il calcio. 

Oltre quest’ultimo interesse, il figlio del fondatore di Diesel va anche in bici e pratica surf.

Photo cover credits: YouMovies.it