Lifestyle

Tattoo Milano: quale stile e tatuatore scegliere per non sbagliare

Tattoo Milano

Il tatuaggio non è solo un’opera d’arte superficiale che trasforma il corpo in una magnifica tela, è soprattutto una serie di simboli, immagini e nomi che raccontano lotte e dolori ma anche gioie e trionfi del percorso di vita di una persona. Per questo, la scelta di un tatuatore e di uno stile che rappresenti al meglio la storia della nostra vita non è una decisione da prendere sottogamba. Certo è vero, l’amore globale per i tatuaggi ha dato vita a una varietà di stili che, il più delle volte, ci rende difficile capire quale di essi possa essere il più coerente con il nostro stile di vita. A volte può essere complicato prendere questo tipo di decisione, d’altronde, l’inchiostro ci accompagnerà per il resto dei nostri giorni. Il segreto sta nel prendersi del tempo e decide cosa vogliamo trasmettere al mondo e a noi stessi con il nostro nuovo tatuaggio. Quando si parla di Tattoo Milano è sicuramente una città all’avanguardia. Per valutare bene quale scegliere come studio tatuaggi a Milano e quale stile di tattoo si addice di più alla nostra persona, dobbiamo partire dalla conoscenza approfondita degli stili esistenti. Ecco di seguito alcuni dei più diffusi.

I vari stili di Tattoo tra cui scegliere

In queste righe, daremo un’occhiata agli stili più popolari e diffusi, che ogni studio di tattoo a Milano che si rispetti deve offrire, in modo da rendere la tua scelta meno difficile.

Lettering

Lo stile lettering è usato per trasmettere messaggi importanti e per omaggiare i nostri cari. Le varietà di caratteri da utilizzare sono tantissime ma, per rendere unico il tatuaggio, è possibile creare un font personale.

Realistico

I tatuaggi vengono spesso realizzati con sfumature in bianco e nero per ricreare un ritratto realistico di un soggetto. Viene usato per ritrarre la natura, gli animali o per commemorare un’icona pop e, anche in questo caso, una persona cara.

Tribale

Gli stili del tatuaggio tribale sono i più antichi e raccolgono tradizioni di culture diverse. I tatuaggi polinesiani, come quello maori e marchesano, sono opere d’arte simmetriche che si adattano perfettamente con ogni parte del corpo. Le tribù usavano questa body art per mettere in mostra lo status sociale e l’appartenenza a un gruppo.

Realitional

Ispirato al mondo dei graffiti e alla pop art, questa art tattoo sfrutta colori vivaci e immaginazione per ritrarre personaggi o animali in stile cartoon. Questo stile, apparentemente usato per puro scopo estetico, rappresenta la modernità e la libertà di uno stile di vita senza pregiudizi.

Cartoon

Questi tatuaggi sono molto apprezzati dagli appassionati degli anime e dei cartoni animati, generalmente usati per mostrare affetto a un personaggio specifico o all’intera serie. Questi tipi di tatuaggi condividono i nostri ricordi d’infanzia e ci legano alla spensieratezza di un tempo.

American traditional

I tatuaggi tradizionali americani, un tempo usati per riscrivere su pelle la storia americana, sono composti da disegni semplici ma strutturati. Questo tipo di tatuaggio è caratterizzato da colori saturi con contorni neri e si ispira al mondo della Marina Militare americana. Lo stile senza tempo è molto popolare tra le persone che vogliono onorare il passato pur rimanendo radicati nel presente.

Gli studi di Tattoo Milano per ogni esigenza

Adesso che abbiamo visto i vari stili di tatuaggi e bene capire come trovare un buon studio di tatuaggi a Milano e quali sono gli aspetti da valutare. Innanzitutto, in questo settore l’igiene è di primaria importanza, verifica con cura se l’attrezzatura è sterilizzata e se gli aghi sono monouso. Trova un tatuatore che possa dimostrare la sua esperienza con un portfolio, anche visionare siti web e profili social può aiutarti a capire l’efficienza dell’artista. Alcuni studi hanno anche degli shop, questa potrebbe essere l’opportunità giusta per avere un primo approccio con il tatuatore e magari cogliere l’occasione per richiedere informazioni sulla tipologia di tatuaggi. Se ancora non sei deciso, un buon consiglio, è quello di scegliere uno studio che abbia un team di tatuatori con stili diversi in modo da discutere insieme sul tuo prossimo tatuaggio.

 

Photo credits da unsplash.com