Spettacolo

Finale Amici 2021: anticipazioni e finalisti

finale amici

Siamo arrivati quasi al capolinea con questa edizione di Amici di Maria De Filippi 2020. Anche quest’anno non sono mancate le emozioni forti e ci siamo affezionati a tutti gli allievi della scuola più famosa d’Italia. È stato un anno di grandissime soddisfazioni, tra pianti e risate, come quelle per lo scherzo a Sangiovanni o al più recente scherzo a Deddy. Ora che siamo in dirittura d’arrivo non possiamo esimerci dal tirare le somme di questa stagione e, sopratutto, valutare quelle che solo le anticipazioni e i pronostici riguardo la finale di Amici. Ecco quindi un breve resoconto degli ultimi avvenimenti che hanno visto protagonisti gli allievi della scuola, mentre aspettiamo la finale.

Finale Amici 2021: cos’è successo nei giorni scorsi

Diversi avvenimenti hanno segnato i daily e nel puntate serali di Amici. Gli ultimi allievi in gara hanno praticamente viaggiato su una montagna russa di sentimenti contrastanti. Da una parte infatti abbiamo avuto modo di sentire il parere di Aka7even su una vicenda di cui avevamo già parlato. Ci riferiamo ovviamente alla relazione tra Martina Miliddi e Raffaele Renda. Su questa vicenda il cantante avrebbe affermato di essere sollevato di aver interrotto la liason sul nascere. Il motivo? I suoi sentimenti verso la ballerina, resi piuttosto palesi nella canzone “Mi manchi”, correvano il rischio di farlo allontanare dall’obiettivo finale. Ora che si è gettato questa parentesi amorosa alle spalle (e ora che ha firmato il contratto con la Sony), Aka7even si dice pronto a concentrarsi sul lavoro.

Un altro momento che sicuramente è entrato nel cuore di tutti è stato l’incontro di ieri tra il ballerino Alessandro Cavallo e suo padre. Una sorpresa del tutto inaspettata dopo ben quattro mesi passati divisi. Le parole di affetto che si sono rivolti sono state emozionanti e toccanti, tant’è vero che Alessandro non è riuscito a trattenere le lacrime. Una meravigliosa dimostrazione di amore tra padre e figlio, e sopratutto di supporto e incoraggiamento da parte del genitore.

Chi vincerà Amici 2021? I nomi dei finalisti

A un solo giorno dalla finale, sul web non c’è assolutamente carenza di pronostici per quanto riguarda il probabile vincitore di Amici. Tra i concorrenti ancora in gara troviamo, per quanto riguarda la categoria dei ballerini:

  • Giulia Stabile
  • Alessandro Cavallo

Nella sezione dei cantanti, tutto può ancora succedere per:

  • Sangiovanni
  • Deddy
  • Aka7even

Se facciamo riferimento a quelli che sono i risultati in termini discografici, ci viene da pensare che i favoriti siano i cantanti. Nello specifico, lo studente più quotato sarebbe Sangiovanni, proprio a causa dei numeri da capogiro ottenuti con i suoi singoli: Malibu, Lady e Gucci Bag. Non manca però anche chi sostiene che in questa edizione il ballo la farà da padrone. Chi porta avanti questa convinzione vede sicuramente Giulia Stabile sul podio. Ciò non significa che gli altri finalisti siano totalmente da escludere, in quanto hanno dato prova di essere altrettanto meritevoli di vittoria. Tra i “secondi favoriti” quello più quotato sembrerebbe essere l’allievo di Anna Pettinelli, ovvero il cantante Aka7even. Meno chances sono previste per gli altri allievi, ovvero Deddy e Alessandro Cavallo.

In ogni caso, il televoto avrà un peso decisivo sulla vittoria di uno di questi finalisti. Se avete quindi un vostro favorito, non mancate di sostenerlo con il vostro voto nella finale di Amici di domani!

Come votare per la finale di Amici 2021

Durante la finale di domani verrà aperto il televoto dalla conduttrice Maria De Filippi. Sarà possibile votare durante le varie esibizioni e manche e a ogni concorrente verrà assegnato un codice.  Una volta chiuso il televoto, i voti inviati non saranno più conteggiati, risultando quindi nulli.

Per alcune sfide il televoto rappresenterà il 50% della votazione, mentre la restante metà sarà destinata alle giurie tecniche. Altre sfide e manches, invece, saranno di competenza esclusiva o della giuria o del pubblico a casa.

Photo cover credits: WittyTV