L’essere umano tende a voler conoscere tutto in modo da non farsi cogliere impreparato e un aiuto inaspettato per capire meglio una persona arriva dalle linee secondarie della mano.
La chiromanzia ci insegna quale mano si legge (la destra o la sinistra) e come leggere la mano guardando le sue linee principali per comprendere il destino e la personalità di qualcuno.
Tuttavia non è sufficiente conoscere come si chiamano le linee della mano o qual è la linea dell’amore sulla mano per dire di riuscire a leggere le linee della mano nella sua complessità.
Oltre alle linee principali, esistono delle linee della mano diverse e dei segni particolari sul palmo della mano che possono raccontare molto di più su una persona.
Cosa sono le linee secondarie?
Le linee secondarie della mano possono essere considerate delle linee delle mani più rare, vale a dire non visibili su tutte le mani.
Per imparare a leggere le linee della mano occorre completare le schede pratiche principali con le indicazioni fornite dalle linee meno conosciute.
Come si chiamano le linee secondarie della mano
I segni particolari sul palmo della mano aggiungono alcune informazioni all’interpretazione delle linee principali della mano.
Linea del destino
La cosiddetta linea di Saturno corre dal polso all’indice ed esprime le situazioni che influenzano la vita. Se inizia in prossimità della linea della testa si è destinati a ottimizzare gli sforzi accademici; se comincia vicino alla linea della vita si è votati alla vita; se nasce vicino al monte della Luna si ha una predisposizione all’irrazionale. Al contrario se è assente allora non si avrà una vita interessante.
È importante vedere dove termina: vicino al medio se si gode di determinazione; in prossimità del monte di Giove si è ambiziosi; vicino al monte di Apollo se si lotta per un ideale; vicino al monte di Saturno se si è responsabili.
Linea della salute
La linea della salute sulla mano parte alla base del mignolo e corre lungo il palmo fino sotto il pollice per raccontare la sfera della salute fisica e della ricchezza materiale.
Una linea marcata e priva di interruzioni segnala una propensione al guadagno; una linea ondulata indica eventuali problemi nervosi; una linea spezzata esprime una salute cagionevole. La presenza di tre piccole linee che raggiungono la linea della vita segnala un problema in età matura; una linea racchiusa da un quadrato indica una rete di protezione; una linea che diventa un ovale esprime un ricovero futuro. E ancora, se la linea forma un triangolo con la linea della vita e la linea della testa allora si vivrà sotto la buona sorte.
Linea del matrimonio
Non una, ma più linee del matrimonio collocate al di sotto del mignolo che raccontano l’aspetto sentimentale.
Chi intravede varie linee avrà più relazioni mentre chi nota delle linee marcate e decise convolerà a nozze. Quando le linee corrono parallele allora si avranno dei figli; le linee divise in due direzioni verso la parte posteriore segnalano un fidanzamento lungo mentre verso l’estremità del palmo indicano una separazione. Se la linea termina seccamente allora si vivrà la fine di un rapporto in modo doloroso mentre se la linea si rompe e ricompare sovrapposta ci sarà una separazione con reunion.
Linea del successo
La linea del successo non va intesa come l’espressione diretta del denaro, ma del successo sociale. Se inizia sotto il pollice e termina alla base dell’indice in una forma di stella allora si ha una propensione al guadagno. Al contrario se arriva fino al mignolo si erediterà.
Una linea che parte dal pollice e raggiunge il mignolo, invece, segnala una ricchezza proveniente dal lavoro; se si estende dal pollice all’anulare e incontra la linea del successo allora si vincerà una somma di denaro.
Linea del viaggio
Le linee del viaggio partono dalla base del polso in direzione del pollice e viaggiano orizzontalmente per raccontare le esperienze che trasformano la vita di una persona: intercettano la linea della salute in caso di un viaggio legato alla salute; vengono circoscritte da un quadrato in caso di viaggi sicuri; si presentano spezzate per esprimere un ritardo; incontrano la linea del destino se il viaggio cambierà la vita.
Photo cover credits da pixabay.com