La lettura della mano mostra i segni particolari di un individuo, dalla personalità al destino. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sui monti della mano!
L’arte di leggere la mano non può essere limitata all’interpretazione delle linee della mano diverse presenti sul palmo, vale a dire la linea del cuore, la linea della testa, la linea della vita e la linea della fortuna.
Nella chiromanzia ogni elemento e aspetto della mano può rivelare qualcosa di una persona, compreso le dimensioni, la forma e lo spessore delle dita delle mano.
Per ottenere informazioni più complete, quindi, è necessario prendere in considerazione anche i cosiddetti monti della mano.
Cosa sono i monti della mano?
I monti della mano non sono altro che delle parti del palmo leggermente prominenti rispetto al resto del palmo; lì proprio nelle parti opposte alle nocche delle dita.
Per capire esattamente dove sono collocati è sufficiente chiudere leggermente la mano (quasi a voler reggere un bicchiere di vino) e osservare le parti più carnose.
I 7 monti della mano
La prima cosa da sapere è che i monti della mano cambiano a seconda del gruppo etnico, della personalità e del temperamento di una persona.
A prescindere dal loro aspetto, però, ogni mano presenta cinque monti chiamati come i Pianeti che costituiscono il Sistema Solare, un monte dedicato alla Luna e un altro monte che rappresenta il Sole.
Ogni monte porta con sé le caratteristiche principali assegnate ai corpi celesti dall’astrologia, evidenziando alcuni tratti della personalità di un individuo.
- Monte di Venere
Il monte di Venere sorge alla base del pollice ed esprime una predisposizione a tutto ciò che amore, passione e sensualità. Per questo se questo monte non è prominente allora la persona in questione ha poco interesse per la sfera sentimentale e familiare. - Monte di Giove
In corrispondenza della base dell’indice c’è quello che viene definito il monte di Giove per via della sua capacità di evidenziare l’inclinazione al dominio, all’ambizione e al potere in generale. Se questo monte non è marcato allora stiamo parlando di una personalità non egocentrica e priva di fiducia in sé. - Monte di Saturno
Il monte di Saturno della mano si trova al di sotto del dito medio e indica un carattere serio, responsabile, riservato e tendente al malinconico. In questo caso un monte poco evidente potrebbe segnalare la tendenza a essere disorganizzato e superficiale. - Monte di Apollo
Il monte dedicato al dio del Sole è collocato alla base dell’anulare ed esprime un mix di sicurezza, vivacità e successo. Al contrario, un monte poco prominente segnala una personalità ordinaria. - Monte di Mercurio
Il cosiddetto monte di Mercurio si trova esattamente sotto il mignolo ed esprime tutto ciò che a che fare con intelligenza, competitività e inventiva. Va da sé che un monte di Mercurio poco visibile o addirittura assente segnala una personalità introversa e poco grintosa - Monte della Luna
Questo monte della mano si trova alla base della mano in corrispondenza del mignolo (nella parte inferiore del monte di Marte esterno). È l’espressione di tutto quello che rientra nella categoria dell’intuizione e dell’immaginazione: se è sviluppato indica fantasia e intuito mentre se non è marcato esprime mancanza di freschezza. - Monte di Marte
Il monte dedicato al dio della Guerra si distingue in Marte interno o positivo (tra il monte di Venere e Giove), Marte esterno o negativo (tra il monte della Luna e Mercurio) e Piana di Marte (al centro tra gli altri due). È bene sapere che Marte interno esprime avventura, coraggio e polemicità mentre Marte esterno indica self control e inflessibilità.La Piana di Marte rimanda a un buon equilibrio se si presenta larga, piatta e compatta mentre indica una facile influenzabilità se presenta una delle linee o rughe sul palmo mano.Affascinante vero? Continua a seguirci per scoprirne di più sull’arte di leggere la mano.
Photo cover credits da pixabay.com