Lifestyle

Guardaroba perfetto uomo: 10 capi che non possono mancare nel guardaroba maschile

Il mondo maschile si è riscattato in termini di abbigliamento, ma c’è ancora chi non sa come creare il guardaroba perfetto uomo. Quali sono i capi che non possono mancare nel guardaroba maschile?

L’abbigliamento maschile non si riduce più a un completo elegante per le occasioni speciali e qualche maglione e jeans per le situazioni di svago. Adesso è più esigente e attento alla moda.

Gli uomini amano indirizzarsi verso uno stile preciso, dal guardaroba del gentiluomo perfetto al guardaroba uomo casual fino al guardaroba minimalista uomo. Tutto suddiviso poi in guardaroba uomo estate e inverno.

In realtà esistono dei capi essenziali del guardaroba uomo che non dovrebbero mai mancare in qualsiasi armadio, sia che si tratti di un guardaroba di un ragazzo di 20 anni che quello di un uomo di 40 anni.

10 capi per creare il guardaroba perfetto uomo

È bene sapere cosa non deve mancare nell’armadio di un uomo per costruire un guardaroba perfetto uomo e riuscire ad affrontare ogni situazione sempre al meglio.

  1. T-shirt
    La t-shirt può diventare protagonista di un outfit casual e poco informale non solo in estate, ma anche in inverno (basta metterla sotto un maglione). È meglio non indossarla mai all’interno dei pantaloni.
  2. Polo
    La polo è un capo classico che ricorda gli ambienti più sofisticati e per questo può essere indossata anche all’interno dei pantaloni. Può essere indossata anche con una giacca o un maglione.
  3. Camicia
    Non bisogna commettere l’errore di pensare alla camicia come a un capo di abbigliamento prettamente elegante, anzi. Una camicia bianca o magari a tinta unita si adatta anche alle occasioni informali.
  4. Maglione
    Nel guardaroba perfetto uomo ci deve essere un maglione comodo e morbido, scegliendolo con scollo a V per definire il corpo, girocollo per le occasioni importanti o dolcevita per sostituire la camicia.
  5. Jeans
    Il jeans non è più l’indumento da lavoro che ha rappresentato un’epoca: ora è un capo versatile che si adatta a qualunque look e a ogni situazione. Basta abbinarlo a una t-shirt, un maglione o una camicia.
  6. Giacca di pelle
    La giacca di pelle è un must have da indossare su t-shirt, maglione o camicia in situazioni casual e informali. Per non rischiare di essere fuori moda è meglio optare per un modello semplice senza dettagli appariscenti.
  7. Pantalone Chino
    A metà strada tra il pantalone classico e il jeans c’è il pantalone Chino, un capo di abbigliamento che rende impeccabile qualsiasi outfit (anche quello più formale).
  8. Giacca destrutturata
    Gli uomini non dovrebbero rinunciare ad avere una giacca destrutturata, vale a dire una giacca morbida e fresca caratterizzata da linee morbide e spalline leggere. Può essere indossata anche sotto il cappotto.
  9. Giacca a quadri
    La giacca a quadri è un capo irrinunciabile per l’uomo perché può essere portata sia a lavoro che nelle uscite serali. È perfetta su una camicia e un pantalone Chino per creare un look elegante ma non troppo.
  10. Abito blu
    Tra i capi del guardaroba perfetto uomo deve fare capolino anche un abito blu perché dona un’aria impeccabile in qualsiasi situazione.

 

Photo cover credits da pixabay.com