Mancano poche ore al Festival di Sanremo 2021 e a quanto pare, come ogni anno, non saranno assenti le novità e i colpi di scena. Numerosi gli ospiti presenti sul palco, tra i quali molti che fanno parte del mondo dello sport. Oltre a questo però per alcuni si dovrebbe parlare di un “Sanremo diverso” rispetto a quello degli altri anni. Complice di questo aspetto, la presenza della pandemia che vedrà un Festival senza pubblico.
L’evento attesissimo si svolgerà a partire dal 2 marzo 2021 fino al 6 marzo 2021.
Sanremo 2021: ecco quali sono le principali novità
Sanremo 2021 sta per arrivare e con il Festival giungono anche tantissime novità. Il conduttore Amadeus infatti, insieme al co-conduttore Fiorello, saranno affiancati da numerosi personaggi. A quanto pare, ce ne saranno diversi che fanno parte della categoria degli sportivi.
Uno di loro infatti è il calciatore Ibrahimovic, che canterà “Vagabondo” insieme ai conduttori. Anche l’attaccante del Milan ha il ruolo di co-conduttore, così come anche Matilda De-Angelis, che comparirà già durante la prima serata.
Proprio il primo giorno saranno ospiti Diodato e anche Loredana Bertè. Tra i personaggi-novità di quest’anno però sono presenti anche la cantante Elodie e la top model Vittoria Ceretti. Queste due donne saranno rispettivamente la co-conduttrice della seconda e della terza serata. Durante la quarta invece ci sarà Barbara Palombelli. Non mancheranno però anche Simona Ventura, Serena Rossi e Luisa Ranieri. L’ultima sera dovrebbe essere sul palco anche Federica Pellegrini. Questo però non è tutto.
Le altre curiosità del Festival
Ci sono tantissime voci che si alternano e che riguardano lo svolgimento della serata. C’è già chi cerca i nomi dei Big, chi parla dei vestiti, chi cerca conferme. Tra gli altri personaggi che compariranno a Sanremo quest’anno ci saranno anche Giovanna Botteri e Tecla, già comparsa nella categoria giovani lo scorso anno.
Per quanto riguarda i cantanti in gara, ci saranno 26 concorrenti e 8 nuove proposte. Non mancano però anche alcuni pettegolezzi, come ad esempio quello su Naomi Campbell. Quest’ultima infatti, invitata da Amadeus, a quanto pare non è riuscita a partire. La problematica sembrerebbe riguardare il blocco dei voli per via del Covid, tanto che la modella sarebbe stata sostituita da Vittoria Ceretti. Non mancheranno poi anche personaggi di spicco, come ad esempio Beatrice Venezi, famosa direttrice d’orchestra e anche grandi cantanti. Tra questi, anche Achille Lauro, che ha esordito già l’anno scorso come concorrente, mostrando dei look molto particolari. Molto attesa anche l’esibizione di Bugo, che a quanto pare considera questo Festival come il “Sanremo del suo riscatto”. Questo però non è tutto, anche perché a quanto pare ci saranno anche tantissime altre novità, tutte da scoprire.
Sui social intanto gli utenti sottolineano la loro curiosità e la loro impazienza in quello che è uno degli eventi televisivi più attesi. Sicuramente si tratterà di uno spettacolo diverso rispetto a quello degli anni passati. A renderlo tale, come accennato, la presenza delle misure di sicurezza per contrastare la diffusione da Coronavirus. Le restrizioni assunte in tal senso infatti, come ha dichiarato lo stesso Amadeus, sono molto rigide, per garantire la massima sicurezza.
Cover photo: Facebook @festivaldisanremo