Celebrities

Francesco Baccini contro Ruta: ecco cos’è successo

Francesco Baccini contro Ruta: cos’è accaduto e perché è scoppiata la polemica? Tutto è iniziato da alcune frasi che Maria Teresa Ruta ha pronunciato prima della sua uscita dalla casa più spiata d’Italia. La mamma di Guenda Goria infatti ha raccontato agli inquilini del Grande Fratello del suo presunto flirt con Baccini. Il problema è scattato nel momento in cui, nella puntata successiva del reality, il cantautore italiano ha smentito tutto. La sua versione infatti è risultata parecchio discordante da quella di Ruta e tra i due è scoppiato un disaccordo.

Francesco Baccini contro Ruta: perché è scoppiata la polemica

Francesco Baccini contro Ruta: per quale motivo? Il cantautore è intervenuto proprio negli ultimi giorni, chiedendo un confronto diretto con Maria Teresa Ruta, già nella casa del GF. Il primo infatti ha scelto di rispondere per le rime alla seconda, mettendo in chiaro determinate cose sul presunto flirt. Proprio quest’ultimo, secondo le dichiarazioni di Baccini, non ci sarebbe mai stato. Piuttosto, davanti alla concorrente del Grande Fratello egli ha sentenziato che si è trattata solo di una “cosa delle medie”.

Il punto è che il cantautore non avrebbe solo smentito le affermazioni della showgirl, ma avrebbe anche raccontato altro.

La sua versione dei fatti si è concentrata soprattutto nell’episodio del divano: Ruta lo avrebbe infatti invitato anni fa a casa sua per consolarlo. Egli infatti si trovava giù di morale e, a sua detta, avrebbe accettato volentieri l’invito della mamma di Guenda. Una volta che però i due chiacchieravano nel salotto a notte fonda, Baccini si è spaventato per aver avvertito all’improvviso qualcuno rientrare in casa…

Il resto della versione di Baccini

Ha infatti più volte sottolineato che credeva fossero ladri, ma è rimasto molto sorpreso nel vedere un arrabbiatissimo fidanzato di Maria Teresa Ruta. Proprio quest’ultima infatti, dopo che Baccini ha spiegato questi fatti, ha ammesso che si trattava di una persona che frequentava da ben 5 anni. Il cantautore, una volta capita la dinamica della situazione, in tutta risposta ha preso il suo cappotto ed è andato via. Egli ha inoltre sottolineato più volte come si fosse sentito in imbarazzo in quella situazione. Per questo, Ruta è passata ad essere accusata da alcuni spettatori e fan come “la bugiarda”. Non manca però chi si è schierato dalla sua parte, difendendola e affermando che lei avesse solo voluto parlare di un flirt. Certamente però, l’aver omesso anche il resto del racconto, a quanto pare non le ha fatto fare una bella figura. Gli inquilini della casa infatti hanno poi rivolto delle domande alla presentatrice, tra cui Zorzi. Quest’ultimo infatti le ha chiesto se quindi lei a quel tempo avesse tradito il suo fidanzato con Baccini.

Anche la figlia, Guenda Goria, ha difeso molto la mamma e ha spiegato che volesse solo ricordare un flirt in modo dolce. Tra l’altro ha accusato Baccini di aver sminuito quel ricordo in malo modo. Dopo questo episodio, Ruta non è riuscita a tenere testa a quella che era diventata ormai la sua ventiduesima nomination. Per questo, ormai non è più una concorrente del Grande Fratello. Nonostante questo, la polemica con Baccini sarà davvero finita qui?

 

Cover photo: Instragram @francesco_baccini_