Tiziano Ferro all’Ariston
La 70esima edizione del festival di Sanremo, in onda a Febbraio, sarà condotta da Amadeus. È lo stesso presentatore ad annunciare la presenza di Tiziano Ferro, ma non ancora in che vesti. “C’è. Tutte le sere – spiega Amadeus – ne abbiamo cominciato a parlare sicuramente canterà. Il resto vedremo”. A comunicarlo poi è anche la Rai con un tweet.
⚡️#Sanremo2020: @TizianoFerro sarà ospite di tutte e cinque le serate di @SanremoRai.
Il Festival di Sanremo è su @RaiUno, @RaiPlay e @RaiRadio2. pic.twitter.com/FH8H3Mo6Ea
— Ufficio Stampa Rai (@Raiofficialnews) December 20, 2019
È certo quindi che il cantante di Latina sarà presente per tutte le serate, ma affiancherà Amadeus nella conduzione o si limiterà a cantare?
Sanremo Giovani 2020
In attesa dei nomi dei big che verranno svelati il 6 gennaio su Rai 1 durante lo speciale de I soliti ignoti, sono stati selezionati gli 8 giovani che si esibiranno all’Ariston. Leo Gassmann, Fadi, Marco Sentieri, Fasma e Eugenio in Via di Gioia sono i primi concorrenti, votati da quattro giurie: commissione artistica, televoto, giuria demoscopica e giuria televisiva composta da Pippo Baudo, Antonella Clerici, Carlo Conti, Piero Chiambretti e Gigi D’Alessio.
Si aggiungono poi Gabriella Martinelli e Lula e Matteo Faustini da Area Sanremo, Tecla Insolia, vincitrice dell’edizione di Sanremo Young.
Testi importanti, temi attuali, quelli che saranno trattati dai giovani 8 cantanti. Ora non resta che scoprire i nomi dei big.
Cover photo: Instragram @giovanna_e_amadeus